Momenti preoccupanti per alcuni automobilisti che restano di sasso quando si accorgono di cosa si nasconde sul ciglio della strada..
Tantissime storie raccontante sui social network sono davvero emozionanti e lasciano gli utenti del web in lacrime o senza parole. Gli animali sono spesso i protagonisti di questi racconti favolosi.
L’essere umano nutre sicuramente un grande affetto verso cani e gatti: i nostri amici a quattro zampe sono spesso e volentieri anche i nostri animali da compagnia che dormono e vivono nelle nostre abitazioni. Anche in Italia, ci sono diverse persone che hanno deciso di prendersi cura di questi straordinari animali.
Su Facebook, c’è una pagina di volontari che condivide in rete ogni giorno storie toccanti e da brividi. Nelle ultime ore, è stata raccontata la storia di Remi, un cucciolo molto spaventato che è stato pizzicato da alcuni automobilisti in uno dei punti più inaspettati. Il racconto è pazzesco e ha ovviamente catturato le attenzioni dei seguaci della pagina.
Altra storia da brividi condivisa sulla pagina Facebook della squadra Stray Rescue of St.Louis (SRSL): un cane è stato messo in salvo mentre era nascosto impaurito in un punto pericolosissimo.
Qualche giorno fa, nell’autostrada del Missouri, alcuni automobilisti hanno notato un faccino triste che li guardava dalla corsia di emergenza. Si trattava di Remi, un cucciolo spaventato ed esposto ai pericoli delle auto che proprio in quel punto sfrecciano sempre a grandissima velocità. La squadra SRSL si è subito mobilitata e ha salvato il povero cane. Il povero animale si nascondeva in un nicchia sotto un cavalcavia e non aveva né acqua né cibo.
“Questo piccolo ora è al sicuro e a suo agio in una casa famiglia. Non possiamo… ripeto… NON possiamo portare avanti salvataggi a questo ritmo senza i nostri EROI, le case famiglia! Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno aiutato in passato e a tutti coloro che lo fanno ripetutamente. Ringraziamo anche tutti coloro che accolgono gli animali nei loro rifugi locali. VOI siete la ragione per cui centinaia di migliaia di animali sono VIVI, AL SICURO e AMATI ogni anno“: viene in primis svelato dai protagonisti che hanno salvato il povero cucciolo. “La squadra è intervenuta rapidamente per garantire la sicurezza del cucciolo. Nel giro di pochi minuti, Remi è stato messo sotto collare e recuperato dal ciglio della strada, portandolo al centro di soccorso”: questo è il messaggio apparso sulla pagina ufficiale dei volontariati.
Dopo aver ricevuto cure veterinarie complete e tanto affetto, Remi è stato portato in una casa temporanea dove si è subito ripreso mangiando e riconquistando la fiducia verso l’essere umano. A proposito di alimentazione per cani: ricordate di non dare mai dell’uva al vostro amato fido perché è tossica per lui..
Morsi e perdite di sangue ai danni chi fa il bagno, responsabile di tutto è…
Si torna a parlare del mostro degli abissi che in questi giorni è tornato virale…
Diventano virali le immagini di una coppia insolita, cane e gatto si fanno compagnia e…
Mi serviva da tanto tempo ma a prezzo migliore non l'ho mai trovata: da Eurospin…
Famiglia tenuta in ostaggio, non poteva uscire di casa per via di un gigantesco nido…
Una scena straziante ha commosso tutti: la cucciola Juca vegliava immobile la madre investita, incapace…