Amara sorpresa per una famiglia che voleva semplicemente prendere le scarpe, ma trovano un serpente enorme. Video spaventoso
Negli ultimi anni, i serpenti stanno raggiungendo con estrema facilità le aree urbane: in molte zone del mondo, questi particolari rettili entrano nelle case e si nascondono negli spazi più angusti e segreti sfruttando i loro corpi agili e i loro movimenti.

I serpenti rappresentano senza ombra di dubbio un grosso pericolo per l’uomo: ci sono alcune specie capaci di uccidere per costrizione, stringendo cioè la preda e togliendole il respiro. Altri, invece, sono dotati di un veleno estremamente letale anche per l’essere umano: basta un singolo morso per uccidere.
Sui social network ci sono tantissimi video che mostrano cose alquanto spaventose: il video di oggi, ad esempio, è un qualcosa che metterà sicuramente i brividi. Una famiglia, infatti, ha beccato nascosto tra le scarpe un pericolosissimo serpente di grandi dimensioni: per fortuna, il filmato ha avuto un finale positivo ma potevano accadere anche cose gravissime e pericolosissime.
Voleva semplicemente indossare le sue scarpe ma trova un serpente nero al suo intero: paura per una famiglia
I serpenti sono attratti dalle abitazioni umane per una serie di motivi: per prime cose, possono semplicemente nutrirsi. In molte case, soprattutto quelle australiane o americane, possono esserci anche prede gustose come topolini o insetti. Una casa può poi offrire ristoro e riposo ai rettili in questione che sono animali a sangue freddo e hanno bisogno quindi di regolare la propria temperatura corporea. Nei periodi di siccità, invece, possono essere attratti dall’acqua.

Bruttissima sorpresa però per una famiglia di Leppington (alle porte di Sidney): una giovane mamma, rientrata a casa, ha trovato nascosto tra le scarpe un grandissimo serpente nero dal ventre rosso. Questo animale è estremamente velenoso anche se va detto che il suo veleno non è mortale (in molti casi) per l’uomo. Il suo morso non è comunque piacevole e le conseguenze possono però essere devastanti.
Come spiegato in un video che sta circolando su YouTube, i serpenti in Australia raggiungono le aree urbane e le abitazioni per trovare riparo dalle alte temperature che mettono a dura prova la loro capacità di mantenere costante la temperatura corporea. Nel filmato, un esperto del Wild Snake Catcher, con l’ausilio della sua apparecchiatura, riesce a catturare il rettile e a chiuderlo in una specie di contenitore. Anche in Italia, come mostrato da alcuni filmati che circolano sui social, i serpenti stanno entrando nelle case nascondendosi nei posti più strani.
Ma cosa succede ai serpenti che vengono catturati dalle ditte specializzate? Nulla di preoccupante: dopo la cattura, gli esperti vanno in boschi, foreste o paludi lontani dalle abitazioni e li rilasciano quindi in natura.