Vedono qualcosa strisciare proprio sul muro dietro la tv: pietrificati chiamano subito aiuto appena scoprono cosa sia..
Ogni giorno, sul web, vengono condivisi milioni di video: alcuni emozionano tantissimo gli utenti, altri fanno ridere a crepapelle, altri ancora lasciano senza parole.

Spesso e volentieri gli animali sono protagonisti indiscussi dei filmati più belli: quando ci sono cani e gatti, si versano talvolta fiumi di lacrime per gioia ed emozione. Altri animali fanno invece tantissima paura: si pensi ad esempio a leoni e tigri, o scimmie che fanno gesti sorprendenti.
I rettili, invece, sono protagonisti dei video più spaventosi (e talvolta disgustosi) presenti sul web. Coccodrilli e serpenti, infatti, sono capaci di mangiare praticamente di tutto e rappresentano un enorme pericolo anche per l’uomo. Questi predatori striscianti hanno un’elasticità notevole e anche la mandibola può allargarsi al massimo per far entrare anche mammiferi enormi. Alcune specie sono anche velenose: basta un morso per uccidere. Secondo alcune stime condotte dall’Oms, ogni anno 100.000 persone perdono la vita a causa di un morso di un serpente. Sui social, da qualche ora, sta circolando un video da brividi: un serpente striscia in un’abitazione dietro la tv, lasciando pietrificati i veri abitanti della casa.
Vedono qualcosa strisciare sul muro dietro la tv: pietrificati chiamano subito aiuto
La Sunshine Coast Snake Catchers è formata da operatori professionisti che, quando vengono chiamati, intervengono prontamente per catturare serpenti e rettili vari e riportarli in natura, allontanandoli ad esempio dall’abitazione.

Per mostrare il loro operato e per sensibilizzare il pubblico, il team di esperti condivide anche su Facebook video ed immagini da brividi. Una famiglia, ad esempio, ha beccato proprio sul muro dietro la tv un enorme serpente: per questo motivo hanno subito chiamato aiuto.
Un esperto di nome Tiarnah è arrivato sul posto e ha risolto il problema. “Tiarnah ha partecipato a un intervento durante il fine settimana, dove è stato avvistato un serpente nero dal ventre rosso dietro l’altoparlante della TV, in alto sul muro! È un posto davvero insolito per un Red Belly, riescono a sorprenderci ogni giorno!”: questa la didascalia presente ad accompagnare il contenuto.

Il Red Bellied Black Snake è un serpente velenoso originario dell’Australia e ha un dorso nero lucido ed il ventre rosso. Questa colorazione lo rende quindi facilmente riconoscibile. Non ha una indole aggressiva e si nasconde quando incontra gli esseri umani: se viene provocato, però, può morderle. Il suo veleno non è letale e non sono mai stati registrati decessi legati ad un suo morso: di certo non è però un’esperienza piacevole. Il medesimo team, proprio in questi giorni, aveva già condiviso un video terrificante con un serpente nascosto tra i barattoli in cucina.