Una vera eroina, il cucciolo sta per cadere dal ponte: lei non esita a salvarlo

Il cucciolo sta per cadere dal ponte e una vera eroina accorre per salvarlo senza esitazione; ecco il video diventato virale.

Negli anni abbiamo assistito innumerevoli volte a salvataggi da parte delle persone verso gli animali e viceversa. Ormai i due mondi si sono intersecati e danno vita a episodi incredibili in tutti i contesti. Questa volta si tratta di un cagnolino che, non si sa come, stava per cadere da un ponte.

Donna cerca di salvare un cucciolo
Donna cerca di salvare un cucciolo (da Instagram-@naturre-www.anagrafecaninacampania.it)

Questa premessa è già molto triste. Come ha fatto un cagnolino a ritrovarsi dall’altra parte della staccionata ed essere in bilico in quel modo? Il video dell’episodio è diventato virale, ma non per guardare una tragedia, bensì il salvataggio ad opera di una donna che con fermezza e decisione ha evitato il peggio.

Il cane sta per cadere dal ponte

I fatti sono questi: molte persone stavano passeggiando, di sera, su quel ponte, come facevano di solito probabilmente. All’improvviso i presenti vengono scossi da lamenti e abbai. C’è un cane che ha superato la staccionata e che è sull’orlo del precipizio, se così possiamo dire. Non era pensabile lasciarlo lì in quelle condizioni.

I motivi del suo gesto potrebbero essere tanti, ma il risultato è stata una posizione molto pericolosa che il cane non poteva reggere a lungo. Infatti, tremava, aveva le orecchie basse e abbaiava ma per chiedere di essere salvato. Era un grido di aiuto al quale una donna ha voluto rispondere.

Donna afferra cagnolino in pericolo
Donna afferra cagnolino in pericolo (da Instagram-@naturre-www.anagrafecaninacampania.it)

Infatti, dal video si vede chiaramente una donna giovane che non ci pensa nemmeno, scavalca e si avvicina al cagnolino. Con lei un ragazzo che cercava di tenerla e di aiutarla a non cadere. La donna si è inginocchiata, ma il cane era terrorizzato. Questo poteva compromettere il gesto di aiuto, ma vediamo come è andata a finire.

Il salvataggio

Nessuna suspense sull’esito di questa storia perché abbiamo detto all’inizio che è la storia di un salvataggio. Tuttavia, avvicinarsi al cane non era facile. Lui continuava ad avere molta paura, anche delle persone che vedeva davanti a lui. Appena la donna si è inginocchiata di fronte a lui, il cane ha iniziato ad abbaiare. Ma lei ha mantenuto la calma.

Prima ha cercato di tranquillizzarlo, poi, con uno scatto di mezzo secondo, l’ha afferrato dalle zampe e lo ha preso con sé. Lui si dimenava, naturalmente, ma lei aveva una presa sicura e ferma ed era aiutata dal ragazzo. Quest’ultimo ha preso il cane, la donna è tornata agilmente dall’altra parte e le altre persone hanno urlato e applaudito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wildlife | Nature | Animals (@naturre)

Tutto è bene quel che finisce bene. Il cane ha vissuto un momento di forte paura, ma grazie al coraggio e alla calma di quella donna, tutto si è risolto. Un applauso anche da parte nostra e da parte di tutti quelli che hanno visto o vedranno questo video, sicuramente.

Gestione cookie