Un bambino porta il suo animale domestico in classe: l’insegnante urla appena lo vede

Bambino delle elementari porta a scuola il suo animale domestico, l’insegnante lo nota all’interno del suo zaino: lo sfogo sui social.

A scuola, di fatti bizzarri ne succedono parecchi, quasi ogni giorno. Non a caso, c’è chi accosta la scuola a uno zoo, dove ragazzi scalmanati si divertono, combinandone di tutti i colori, tanto per sfidare la noia e distogliere l’attenzione dallo studio. Ciò che è successo in una scuola elementare americana, però, ha davvero dell’incredibile.

La denuncia dell'insegnante di elementari
La denuncia dell’insegnante di elementari -anagrafecaninacampania.it

Un bambino di 11 anni ha deciso di portare con sé, a scuola, il suo animale domestico. Non un tenero gattino, nemmeno un cagnolino, ma un animale di tutt’altra specie. Se per molte persone, un cane resta il migliore amico dell’uomo, per il bambino in questione la creatura più importante della sua vita è un bizzarro rettile chiamato Afrodite. Il ragazzino lo ha portato con sé, nascondendolo nello zaino.

Bambino porta a scuola il suo bizzarro animale domestico: l’insegnante resta scioccata

Il bambino delle elementari non ha detto nulla a nessuno, portando a scuola il suo amato Afrodite all’interno dello zaino. Durante la ricreazione, però, mentre i bambini giocavano nel cortile, l’insegnante ha notato strani movimenti provenire dalla cartella lasciata a terra dall’alunno. Si è avvicinata, incuriosita, e ha aperto la zip dello zaino, facendo poi un urlo.

All’interno dello zainetto dello studente, infatti, è stato trovato un serpente di colore bianco, chiamato Afrodite. La maestra ha provveduto prima a recarsi dal Preside della scuola, e poi a contattare la mamma del ragazzo, la quale si è precipitata per lo spavento. Jeannette Zirbel, l’insegnante, si è poi sfogata sui social, mostrando le foto del rettile.

La mamma del bimbo si presenta a scuola
La mamma del bimbo si presenta a scuola -anagrafecaninacampania.it

L’episodio ha sollevato tante risate, ma anche una certa preoccupazione. Il bambino, in realtà, aveva portato a scuola il suo serpente per poterlo mostrare ai compagni di classe. Un gesto che la mamma ha giustificato come innocente e ingenuo, ma che ha suscitato proteste sui social. Il povero serpentello non si è mosso dallo zaino, infreddolito, restando rannicchiato per lo spavento.

Shock in una scuola statunitense, bambino porta un serpente nello zaino

La madre del ragazzo, Samia Rhine, avvisata subito dalla direzione scolastica, si è presentata in classe quasi in pigiama, e si è affrettata a prelevare il serpente domestico per poterlo rimettere nella sua teca, al caldo. Ha provveduto a sgridare il figlio, come ha rivelato in un video su TikTok, spiegandogli che i serpenti muoiono se lasciati al freddo. Inoltre, ha imposto al bimbo di chiedere scusa a tutti, in particolare alla sua insegnante.

Il serpente nello zaino
Il serpente nello zaino -anagrafecaninacampania.it

L’episodio in queste ore è centro dell’attenzione e ha innescato un interessante dibattito sul web: cosa definisce un animale domestico? C’è chi ama i gatti, chi i cani, chi i conigli, ma c’è anche chi alleva tartarughe, pappagalli, pesci, criceti. Insomma, tutto dipende da una percezione personale. Afrodite è l’animale domestico della famiglia Rhine. Dopo il temporale lo trovano in giardino: Avevo così tanta paura, credevo mi venisse un infarto.

Di qualunque specie si tratti, l’importante è amarla e ovviamente prestare tutte le dovute cure e attenzioni, informandosi bene sulle sue esigenze e sul suo habitat naturale, prima di procedere con l’acquisto. Nascosto nel mobiletto, c’è un intruso: urla di spavento quando capisce che animale è.

Gestione cookie