“È identico a lui”, trova un cane randagio ma gli ricorda il suo vecchio cucciolo: “È un segno”

Un uomo ha trovato un cane randagio e subito gli è venuto in mente il suo cucciolo di prima che non c’è più: davvero un segno del destino.

Succede un giorno maledetto di perdere il proprio cucciolo, colui che ha vissuto con te tutta la vita all’improvviso chiude gli occhi e non è più su questa terra. Il dolore è forte, così estremo come se avessi perso una persona di famiglia, perché il cane è qualcuno che si ama come un familiare o un amico. Così un giorno per caso si incontra un altro animale che assomiglia al quello defunto oppure fa le sue stesse cose.

Cane randagio
Il cane randagio è uguale al suo vecchio cane (anagrafecaninacampania.it)

È quello che è successo a un imprenditore brasiliano che il 3 agosto ha condiviso un video su Instagram. In tale clip viene documentato il momento in cui adotta Bastião, un cane randagio. Quest’ultimo ha la passione, come il suo padrone, delle moto ad acqua.

Incontra un cane randagio e lo adotta

Il video social ha scatenato i follower di Leandro Gallas con quasi 300 commenti e oltre 11mila reazioni. Poco prima che Bastião venisse adottato l’imprenditore aveva perso Tigre, il suo vecchio cane appassionato anche lui di moto ad acqua. Il nuovo cucciolo ha seguito sulla riva Leandro con lo sguardo mentre quest’ultimo era sulla moto ad acqua. Quando si è avvicinato il cane non ci ha pensato due volte, è subito salito sull’imbarcazione.

Infatti quel giorno l’imprenditore è uscito con la sua moto ad acqua e Bastião era già lì. Così gli ha detto che se fosse rimasto, al suo ritorno lo avrebbe adottato. Il cane era proprio lì dove l’aveva lasciato e così ha trovato casa. Sembra impossibile ma Leandro pensa proprio sia la reincarnazione di Tigre, il suo cane e mascotte di Matina Jet Life, un’azienda che si occupa della manutenzione delle imbarcazioni.

Cane Bastiao
Il cane randagio fa le stesse cose del suo vecchio amico a quattro zampe (anagrafecaninacampania.it)

“Fa esattamente le stesse cose di Tigre, tutti quelli che li hanno incontrati entrambi, dicono che si è reincarnato. Dal primo giorno amava andare in moto d’acqua, come se lo avesse già fatto prima (o in un’altra vita)”. Queste le parole di Leandro Gallas a conclusione della didascalia del suo video in cui documenta il momento esatto dell’adozione di Bastião.

Tanti sono stati i commenti a corredo della clip che ha commosso tutti. Una follower ha scritto: “Per chi crede, come diceva Chico Xavier, che gli animali amati tornino dai loro padroni!” e ancora c’è chi ha aggiunto: “Trovano sempre un modo per tornare quando c’è il vero amore”. Oltre a: “Bastião ti ha adottato, ti ha scelto molto prima che tu scegliessi lui”.

Visualizza questo post su Instagram

Tutte frasi di persone che si sono emozionate nel conoscere la storia del cane randagio che ha trovato una casa grazie alla sua passione in comune con l’antecedente amico a quattro zampe del suo padrone.

Gestione cookie