Tra le piante si nasconde un animale, in pochissimi riescono a scovarlo, specialmente nei primi secondi: riesci a risolvere il test visivo?
Divertiamoci con un test visivo davvero complicato. Tra la fitta vegetazione si nasconde un animaletto, il quale fa capolino senza farsi notare troppo. In effetti, riuscire a trovarlo non è semplice, anzi, comporta un certo sforzo visivo e diversi minuti di attenzione. In pochi riescono a trovarlo in meno di 30 secondi, soltanto l’1% riesce a scovarlo nel giro di un minuto.

Cosa si nasconde tra le piante? Tra le rigogliose piante si nasconde un animale, il quale resta perfettamente mimetizzato, ma se si aguzza la vista, si riesce a intravedere qualcosa. Individuarlo in pochi secondo è difficilissimo, ben pochi vi riescono. In media, le persone per trovarlo impiegano circa un minuto, e soltanto l’1% ci mette meno di un minuto.
Test visivo, dove si trova l’animale che si nasconde tra la vegetazione
I testi visivi sono divertenti, poiché ci mettono alla prova, ma sono anche una misura delle nostre qualità visive. Di quiz del genere il web ne è pieno, mettersi alla prova, almeno una volta ogni tanto, è divertente e anche rilassante. Occorrono spirito di osservazione, attenzione ai dettagli e ovviamente un’ottima vista. Sei pronto a cimentarti nella sfida?
Osserva bene la foto allegata: nella fitta vegetazione si nasconde un animale, prenditi una pausa dagli impegni e mettiti alla prova, facendo attenzione a tutti i particolari dell’immagine. La prima immagine in alto è la più difficile, cerchiamo di schiarire l’animaletto nascosto, forse così è più facile individuarlo. Guarda ancora la foto: dove si trova la piccola creatura?

Non sei riuscito a scovare l’animaletto nascosto? Prenditi ancora qualche altre secondo per risolvere il quiz. In effetti, non è semplice, si tratta di test visivo abbastanza complesso, che in pochi riescono a risolvere. Nell’immagine abbiamo una ricca vegetazione: piante rampicanti, fiori colorati, fogliame, e poi c’è lui, l’animaletto perfettamente mimetizzato.
La soluzione del test visivo, l’animale mimetizzato tra le piante: dove si trova
Un piccolo indizio, si notano soltanto gli occhi e la fronte, dove i peli verdi si confondono con la vegetazione. Inoltre, l’animale si trova accanto a un fiore, che ha lo stesso identico colore del suo manto. Ecco l’animale cerchiato di rosso, era proprio lì. Squalo attacca l’uomo: quello che accade mai visto prima.

I test visivi sono utili strumenti per allenare le abilità cognitive e per rallentare un po’ il ritmo delle giornate. Risolvere qualche rompicapo è un valido esercizio per rilassarsi e per allenare il cervello. Se sei riuscito a risolvere il mistero dell’animaletto nascosto significa che hai una capacità visiva straordinaria. Il tuo cane ha un cibo preferito: scoprilo provando il test andato virale sui social.