Incredibile scoperta in cucina: tra i barattoli si muove qualcosa: appena capiscono cosa sia urlano dalla paura.
Sui social network, ogni giorno, circolano video e filmati a dir poco scioccanti in cui gli animali sono protagonisti indiscussi di vicende e di scene surreali.
I serpenti, in particolare, esercitano grande fascino sull’essere umano: in alcuni casi, tuttavia, fanno letteralmente paura. Questa specie è una delle più pericolose presenti in natura: predatori incredibili, possono inghiottire anche mammiferi molto grandi. Alcuni sono poi velenosi e per questo motivo rappresentano un enorme problema anche per l’uomo.
Sui social network, ci sono varie associazioni che cercano di sensibilizzare le persone e di svelare al mondo il loro lavoro: la Sunshine Coast Snake Catchers è senza il minimo dubbio uno dei team di esperti più famoso al mondo. Come suggerisce il nome, si tratta di un’associazione che lavora in Australia: ogni giorno, sulla pagina facebook, vengono mostrati filmati a dir poco scioccanti. Poco fa, ad esempio, sul noto social network è arrivato un video da brividi: pazzesco quello che si nasconde tra i barattoli in cucina.
I serpenti sono maestri del mimetismo e sanno sfruttare ogni angolo per nascondersi: tra le rocce, nelle foglie, nei solai o addirittura nei vasi da giardino. Alcune specie sono anche comuni in zone urbane è rurali. Giardini e orti rappresentano quindi un enorme problema: ma cosa fare quando invadono i nostri spazi?
Una famiglia è rimasta letteralmente impietrita quando ha sentito un rumore provenire dai barattoli in cucina: in realtĂ , c’era un rettile che si spostava con velocitĂ e di soppiatto. Per la rimozione, quindi, i malcapitati hanno deciso di rivolgersi alla Sunshine Coast Snake Catchers. Stu, grandissimo esperto, con nonchalance ha catturato il rettile.Â
Ma di quale specie si trattava? Stando a quanto si legge, era un pitone tappeto. Il pitone tappeto, scientificamente chiamato come Morelia spilota, è un serpente non velenoso molto comune in Australia. Ha una livrea spettacolare che richiama i tappeti iraniani: da qui il nome comune. Può raggiungere anche i 2-4 metri di lunghezza, con alcune femmine che arrivano fin a 3,30 metri. Non è velenoso, ma può mordere se si sente minacciato: un suo morso non è di certo la cosa più piacevole al mondo.
“Questo pitone tappeto e Stu hanno fatto uno spettacolo da circo per noi… il pitone spinge i barattoli verso Stu e lui gioca. Cosa potrebbe andare storto? Se avete visto la nostra foto di mezzogiorno, conoscerete già questo bellissimo pitone trovato oggi in una casa a Mapleton. Giornata molto intensa per noi! I serpenti sono in pieno movimento, quindi tenete il nostro numero a portata di mano. Chiamateci in qualsiasi momento, ovunque vi troviate”: questo il messaggio che accompagna il filmato.
Sentono strani rumori proprio dietro il forno a microonde, c'era qualcosa di strano: scoprono due…
Disavventura in Val di Fumo per una coppia di escursionisti e la loro cagnolina di…
PerchĂ© il cane di notte diventa irrequieto e invece di accucciarsi comincia a girovagare per…
Fatto insolito accaduto in Italia, fermati due uomini dalla polizia: erano in auto con un…
A Lecco un gattino di pochi giorni chiuso all’interno di un sacchetto e gettato nella…
Bambino delle elementari porta a scuola il suo animale domestico, l’insegnante lo nota all’interno del…