C’era lui ma mancava qualcuno di molto importante, e non è stato Stefano De Martino a dare la risposta. La verità è stata svelata a mezzo social.
Stefano De Martino è pronto a tornare di nuovo su Rai 1 con “Affari Tuoi”, per quella che sarà la seconda stagione al timone di quello che è il game show più importante della televisione italiana. Lui, che ad inizio ottobre prossimo compirà 36 anni, è reduce da una prima annata alle prese con i pacchi che sin da subito si era rivelata densa di soddisfazioni. Con Stefano De Martino, “Affari Tuoi” era andato anche meglio rispetto ai tempi pur d’oro della gestione Amadeus.

In termini di ascolti, già dopo le primissime puntate mandate in onda a settembre 2024 Stefano De Martino aveva incassato soltanto complimenti. Le prime registrazioni della stagione 2025/2026 sono in corso, intanto il napoletano nativo di Torre Annunziata ma cresciuto a Torre del Greco si è goduto gli ultimi giorni di vacanza. In seguito ai quali ha anche ottenuto più di una ovazione in alcune serate a teatro. A Benevento, pochi giorni fa, De Martino si è rivelato essere un vero e proprio mattatore.
Stefano De Martino ed il figlio al mare, ma manca qualcuno
E qualche settimana fa lui è stato al mare, a quanto pare in Puglia, in compagnia di suo figlio Santiago, nato nel 2013 ed al quale è ovviamente molto legato. Tanti sono i post social che Stefano De Martino ha pubblicato nel corso degli anni
Anche Santiago è affezionatissimo al suo papà, e non è raro poi leggere i commenti di utenti che si dicono meravigliati da quanto siano marcati alcuni tratti somatici del ragazzo, ereditati come è ovvio che sia dal padre. Ma ha destato una divertita curiosità un commento in particolare, sotto al post con tanto di video e con canzone apposita dedicata da Stefano De Martino a suo figlio.

Nel filmato si vede Santiago passeggiare con spensieratezza sulla sabbia bianca in una assolata mattinata di agosto. E c’è, come sottofondo musicale, il brano “Sogna ragazzo sogna” di Roberto Vecchioni.
Ma dov’era Choco?
Per qualche ammiratore accanito di Stefano però mancava qualcuno. I più accesi fan dello showman campano sanno bene come lui sia molto legato anche al suo cane, Choco, un quattrozampe di razza Labrador Retriever.
Probabilmente per motivi di praticità, o per chissà cos’altro, non è stato possibile per De Martino portare con sé e con Santiago l’animaletto che rappresenta una componente importante della sua vita. E c’è un utente che comunque ha svelato un mistero. Un altro ammiratore di De Martino si è chiesto dove fosse il cane, visto che non si trovava al mare con il suo padrone.

Ed un altro fan ha fornito la risposta. “Choco si trova con il papà e la mamma di Stefano”. Ed è così che bisognerebbe sempre fare anziché abbandonare gli animali. cosa che costituisce sia un enorme atto di immane crudeltà che una azione che viola la legge e che può avere conseguenze anche gravi.