Si nasconde tra i cespugli in giardino: la sua coda sembrava mostruosa

Incredibile scoperta per un uomo che nel suo giardino, tra i cespugli, ha fatto una scoperta scioccante: la sua coda sembrava mostruosa.

Ogni giorno, sui social network e sulle piattaforme di streaming, vengono condivisi video pazzeschi che lasciano sempre gli utenti a bocca aperta.

Si nasconde cattura difficile
Un enorme varano preso dagli esperti – Anagrafecaninacampania.it

Protagonisti di questi filmati sono spesso e volentieri gli animali: con i cuccioli e con cani e gatti, spesso e volentieri la gente si emoziona e versa anche qualche lacrimuccia. Quando poi ci sono i predatori più paurosi o specie mostruose, spaventarsi è un qualcosa di ricorrente. Filmati con serpenti o con coccodrilli che violano la privacy e che entrano addirittura nelle abitazioni lasciano ovviamente tutti a bocca aperta.

Nelle ultime ore, proprio su Facebook, è stato pubblicato un video folle. Una persona, nel suo giardino, ha fatto una scoperta pazzesca notando tra i cespugli un animale pauroso. Prima di intervenire personalmente, è stato chiamato un esperto che è prontamente intervenuto sul posto e ha catturato il rettile. Dalla sua coda sembrava veramente un mostro, ma una volta uscito dalle siepi si è rivelato un piccolino indifeso.

Si nasconde tra i cespugli in giardino: dalla sua cosa sembrava un essere mostruoso

Nei cespugli del giardino si nascondeva un essere mostruoso: stando a quanto si intravede nelle immagini condivise della pagina Facebook del gruppo di esperti, si tratta proprio di un varano.

Si nasconde cattura difficile
Enorme varano tra le mani – Anagrafecaninacampania.it

Per chi non lo sapesse, il varano è un genere di rettili squamati e vengono definiti come le lucertole più grandi del mondo. La specie più famosa è probabilmente il drago di Komodo che può raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Sono inconfondibili rispetto ad altri animali: hanno squame granulari o a forma di perla e si trovano in un’area vasta che comprende Africa, Asia, Australia e le isole più remote del Pacifico. Sono carnivori e insettivori e riescono anche a mangiare piccoli mammiferi o uccelli. La loro lingua biforcuta funziona proprio come quella dei serpenti e permette i loro spostamenti e soprattutto la localizzazione delle prede.

La loro coda è notevole e viene usata come bilanciare: in caso di pericolo, i varani le usano per colpire anche i nemici. Nel video, il varano crea non pochi problemi all’esperto, mantenendo saldamente la presa ai rami ed evitando la cattura per circa un minuto. Facendo leva sulla sua coda, l’uomo riesce però a prenderlo e a metterlo nei suoi strumenti per andare poi a liberarlo nella natura.

Si nasconde cattura difficile
La cattura del Varano – Anagrafecaninacampania.it

“La cattura del Varano comune è stata sicuramente un po’ rischiosa, visto che si trovava all’aperto, ma la famiglia non poteva più permetterselo! Stu e la squadra hanno trasferito la lucertola in un punto molto più appropriato!”: questo il messaggio condiviso sui social dagli esperti.

Gestione cookie