La mamma del cagnolino stava morendo di ansia e preoccupazione, è rimasta infatti a guardare che il suo cucciolo fosse tratto in salvo.
Questa è una storia che arriva da lontano, precisamente da São Caetano, nello stato di Pernambuco in Brasile, ma le emozioni e l’apprensione provata da questa madre sono le stesse che ogni genitore potrebbe sentire se il suo cucciolo si trovasse nelle stesse condizioni.

Un giorno un uomo di nome Adriano si stava recando al lavoro come al solito. Stava per iniziare la sua giornata lavorativa quando si è trovato davanti a una situazione angosciante. L’operaio e tutti gli altri della sua squadra avevano costruito una riserva d’acqua e un cucciolo di cane è caduto nello spazio tra la struttura e il terreno.
Come sono riusciti a salvare il cucciolo mentre sua madre guardava preoccupata
Adriano ha capito che se avesse scavato avrebbe seppellito il cagnolino così si è aperto un accesso attraverso la stessa struttura che avevano costruito, ancora senza intonaco, e così avrebbe potuto raggiungerlo. L’uomo guardò la mamma cane, che si agitava e non vedeva l’ora di poter vedere il piccolo, e le disse: “salveremo il tuo cucciolo”.
L’operaio quindi prese una mazza, un martello e uno scalpello per cominciare ad aprire il bacino idrico poi calcolò dov’era esattamente il cucciolo e cominciò a rompere i mattoni vicini. Quando lo raggiunse vide che era intrappolato tra i mattoni e la terra, così penso a come poterlo salvare senza fargli del male.
Ruppe altri mattoni mentre il piccolo abbaiava disperato e sua madre pure. Fece molta attenzione ma alla fine riuscì a recuperare il cagnolino rimasto intrappolato tra i mattoni. Sua madre smise si abbaiare e corse incontro al suo piccolo, lo leccò contenta di averlo ritrovato e poi lo prese per la collottola. Così lo portò in salvo in un luogo sicuro, lontano dal pericolo.
Il video del salvataggio
Adriano fu contento di aver salvato una vita e aver portato serenità nel cuore di quella madre. Quel giorno al lavoro fece il triplo della fatica ma la scena dei due cani insieme gli riempì il cuore di gioia, tornò a casa contento e soddisfatto. L’operaio ha filmato l’intera scena con il telefonino e l’ha postata su TikTok il 22 agosto scorso con il suo profilo @adrypedreiromatuto.

Nella didascalia ha scritto soltanto: “Sono riuscito a salvare il cucciolo”. Tanti i commenti e le visualizzazioni del video tra cui un utente che ha scritto: “È grazie a persone come te che credo che il mondo possa ancora essere salvato. Congratulazioni!”, un altro invece ha detto: “Lui al rifugio che parla con il cucciolo, cercando di calmarlo, è stata la parte più bella del video”. E ancora: “Dio benedica te e quel cuore che ha messo la vita di un piccolo animale al di sopra dei beni materiali», ha dichiarato una terza persona”.
@adrypedreiromatutoo episódio de hoje, o salvamento do cachorriho .♬ som original – Adriano pedreiro matuto