Un ragazzo, dopo aver sentito un forte rumore in casa, entra e scopre quello che trova: c’è intrappolato un serpente..
I serpenti sono un sottordine di rettili squamosi senza arti, famosi in tutto il mondo per il loro corpo allungato e per il loro modo di muoversi (strisciante). Possono vivere facilmente in una grande varietà di ambienti, dalle foreste ai deserti, passando per le montagne e fino ad arrivare agli oceani.
Tra le caratteristiche tipiche, ricordiamo la loro forma: non hanno praticamente zampe e riescono quindi a muoversi facilmente anche tra fessure e spazi ristretti. La loro pelle è ricoperta di squame: in un determinato periodo questi rettili fanno anche la muta, liberandosi dello strato superficiale della pelle. Riescono poi ad aprire la bocca in modo eccezionale: possono quindi ingoiare facilmente anche prede molto più grandi del loro diametro corporeo.
Tutti i serpenti sono per definizione carnivori: mangiano e si nutrono di un’ampia gamma di animali come roditori, uccelli, pesci ed altri rettili. Altra caratteristica è sicuramente il veleno: non tutti sono velenosi, ma alcune specie hanno delle ghiandole specializzate per produrlo e per uccidere le prede prima di mangiarli. Le vipere e i cobra sono tra i serpenti più velenosi al mondo. I boa e i pitoni, invece, uccidono le prede per costrizione o mangiandole vive. Secondo alcuni dati, esistono nel mondo più di 3900 specie di serpenti che sono a loro volta suddivise in famiglie. La maggior parte dei serpenti sono innocui per l’uomo e svolgono un ruolo ecologico fondamentale, controllando i roditori e altri animali che potrebbero diventare parassiti pericolosi. Un ragazzo, sul noto portale YouTube, ha condiviso un video in cui ha trovato tra le sue mura domestiche un serpente: le immagini fanno letteralmente rabbrividire.
In un breve filmato che potete tranquillamente vedere in questo link, un ragazzo fa una scoperta agghiacciante trovando in casa sua un serpente.
Il giovane era fuori quando ha sentito all’improvviso un rumore: affacciandosi in modo superficiale, ha notato che due barattoli di vetro sono caduti. Una volta avvicinatosi, ha beccato un piccolo serpente sulle mensole del mobile. Il protagonista del video non conosce la specie e a più riprese chiede agli utenti della piattaforma se si tratti di una biscia.
L’uomo spiega anche alcuni dettagli: il rettile è rimasto in pratica bloccato in un oggetto che lui utilizza per bloccare i moscerini: verso fine video, lui avvicina il marchingegno e fa notare anche la striscia legata al movimento del serpente.
A fine video, il serpente è stato riportato all’esterno e si muove velocemente per allontanarsi dall’abitazione dove ha sicuramente rischiato di morire: il piccolo rettile avrà sicuramente percepito il pericolo dopo essere rimasto bloccato. Attimi di paura ovviamente anche per il giovane che ha trovato in casa sua un animale pericolosissimo che dovrebbe vivere all’esterno.
Durante una tranquilla giornata allo zoo, durante lo spettacolo degli alligatori, accade un qualcosa di…
Non è poi così raro soffrire di allergia al pelo del gatto. Ma quanto potrebbe…
Una storia che spezzerà il cuore degli amanti degli animali, e non solo, perché non…
Diego era un giovane pitbull pieno di vita, ma l’estate del 2025 per lui è…
Sono in arrivo nuove regole che riguardano cani e gatti, che dovranno essere rispettate non…
In un video che sta girando sui social, si intravede un toro imbufalito che scatena…