“Saremmo molto più vicini a Dio”, Marta Fascina omaggia Silvio Berlusconi: il commovente post

Marta Fascina ha voluto rendere omaggio a Silvio Berlusconi con un post social in cui parla della possibilità di essere vicini a Dio.

Sono ormai trascorsi poco più di due anni dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, ma chi gli ha voluto bene non lo dimentica e continua a tenere a mente i momenti belli che ha vissuto con lui. Tra questi non si può non citare Marta Fascina, la sua ultima compagna, che è stata al suo fianco fino alla fine abituata a essere poco al centro dell’attenzione nonostante il suo ruolo, ma che periodicamente non manca di ricordarlo.

Silvio Berlusconi e Marta Fascina
Marta Fascina ha voluto rendere omaggio a Silvio Berlusconi sui social – Instagram @mf9milan – Anagrafecaninacampania.it

La giovane periodicamente parla di lui soprattutto attraverso i social, così da essere il più discreta possibile, pur sapendo come ogni suo gesto possa fare clamore, come è accaduto anche anche in questa ultima occasione. Questa volta a spingerla a muoversi è stato un evento particolare, che tanti hanno scelto di onorare nel privato, la Giornata Mondiale del Cane, ben sapendo quanto l’ex presidente del Consiglio amasse i suoi animali.

L’omaggio a Silvio Berlusconi di Marta Fascina

Si dice spesso che chi abbiamo amato in fondo non muore mai, soprattutto perchè il loro ricordo può restare vivo nella nostra mente e nel cuore, oltre a poter fare dei gesti che sappiamo possano fargli piacere, con la convinzione che possa continuare a starci vicino dall’alto. Questo è quello che ha fatto anche Marta Fascina, l’ultima compagna di Silvio Berlusconi, che ha scelto di pubblicare un post social che ha catturato l’attenzione di molti.

Perché amare gli animali? Perché ti danno tutto, senza chiedere niente“, ha scritto Marta Fascina nella giornata internazionale del cane (26 agosto). A corredo del suo messaggio la giovane ha voluto inserire una serie di immagini in cui possiamo vedere lei e il compianto politici insieme ai cagnolini a cui entrambi erano legatissimi.

Marta Fascina cane
Marta Fascina è legatissima ai suoi cani – Instagram @mf9milan – Anagrafecaninacampania.it

Nella prima foto è possibile vedere l’ex premier con in braccio il notissimo Dudù oltre ad altri cagnolini, accompagnato dalla canzone di Gigi D’Alessio “Un selfie per la vita”. Al termine del messaggio, la deputata ha aggiunto “SM” (le iniziali di Silvio e Marta) con il simbolo dell’infinito e l’emoji di un cuore rosso.

A quel punto la deputata di Forza Italia ha inserito un altro messaggio in cui sottolinea come possa essere naturale amare gli animali e quanto possano diventare importanti nella nostra vita. “Oggi è la giornata mondiale del cane. Perché amare gli animali? Perché ti danno tutto, senza chiedere niente. Perché contro il potere dell’uomo, sono indifesi. Perché sono eterni bambini. Perché non sanno cosa è l’odio, cos’è la guerra. Perché non conoscono il denaro e si consolano con un posto dove ripararsi dal freddo. Perché si fanno capire senza profferire parola”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marta Fascina (@mf9milan)

Successivamente la Fascina ha fatto suo un concetto che abbiamo certamente ascoltato tante volte, ovvero l’idea che gli animali siano in grado di darci un affetto smisurato senza dare nulla in cambio. “Perché il loro sguardo è puro come la loro anima. Perché non conoscono l’invidia né il rancore. Perché in loro il perdono è naturale. Perché sanno amare con lealtà e fedeltà. Perché non comprano l’amore, semplicemente lo danno e lo aspettano. Perché sono i nostri compagni, eterni amici, che niente potrà separare da noi”. E poi ha concluso lanciando un monito: “Per questo e altre mille cose meritano il nostro amore. Se imparassimo ad amarli come meritano, saremmo molto vicini a Dio”. Un concetto davvero profondo, a cui non può che unirsi tutte le persone che come lei li amano.

Gestione cookie