Ogni tanto i nostri amici si meritano un buon premio: scopriamo dei biscotti gustosi alla frutta per cani, facili da preparare e salutari.
Ogni tanto, i nostri amici pelosetti meritano un premio gustoso, e cosa c’è di meglio di un buon biscotto alla frutta? Specialmente in estate, si tratta di un alimento salutare e rinfrescante, preparato in modo semplice, utilizzando frutta fresca. E così, oltre ai gelati e ai ghiaccioli rinfrescanti, possiamo coccolare i nostri animali domestici anche con uno sfizioso spuntino.

Si possono preparare diversi biscotti ideali per cani, in questa occasione parliamo dei biscotti alla pesca, un frutto invitante che piace molto anche ai cani. La pesca è un frutto salutare e non comporta effetti collaterali, ovviamente se consumato in quantità adeguate. I cani possono consumare diversi tipi di frutti, senza esagerare con le quantità e prendendo alcune precauzioni.
Come preparare i biscotti alle pesche per i nostri cani: uno sfizioso spuntino
I cani possono mangiare mele, pesche, banane, mirtilli, meloni e anguria, ovviamente è meglio eliminare bucce, noccioli e semi, che potrebbero essere pericolosi o tossici. Offrire un po’ di frutta come spuntino può essere una buona abitudine, visto che è ricca di fibre e di vitamine, inoltre è uno snack antiossidante e ricco di minerali. Senza contare che, specie in estate, la frutta aiuta a rinfrescare e a dissetare l’animale.
In questa occasione, vediamo come preparare dei gustosi biscottini alla pesca, morbidi e freschi, adatti per tutti i cani. I biscotti alla pesca sono sani e gustosi, ricchi di fibre, minerali, come potassio, zinco e ferro, e sono privi di grassi e di colesterolo cattivo. I cani mangiano la pesca anche fresca, l’importante è eliminare la buccia e il nocciolo, che è tossico, e dare al cane al massimo tre fette.

Gli ingredienti che ci occorrono per la preparazione dei biscotti sono: due pesche mature, un po’ di succo di limone, un cucchiaio di miele, 200 grammi di farina di avena, un uovo, 50 grammi di olio di semi di girasole, 125 grammi di yogurt greco 0% grassi. La farina di avena può essere sostituita anche con farina di riso o un’altra ai cereali.
La ricetta dei biscotti alla pesca per cani: il procedimento per una colazione salutare
Facciamo riscaldare il forno a 180 gradi, sbucciamo le pesche e tagliamole a cubetti, mettiamoli in una ciotola e mescoliamoli insieme al miele e al succo di limone. Mescoliamo per bene e lasciamo a riposo per una decina di minuti. Nel frattempo, in un’altra ciotola mescoliamo la farina con l’olio di semi di girasole e lo yogurt greco. Amalgamiamo il tutto, poi aggiungiamo l’uovo e continuiamo a mescolare per ottenere un composto omogeneo.

A questo punto, pestiamo le pesche e aggiungiamole al composto. Foderiamo la teglia con carta da forno e poggiamo sopra il composto, suddiviso in palline ben distanziate tra loro. Facciamo cuocere per 20 minuti fino a raggiungere la giusta doratura. Scaduto il tempo, tiriamo fuori la teglia con i biscotti e lasciamoli raffreddare. I biscotti restano morbidi. Si possono conservare in frigo per un paio di giorni in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.