Poste Assicura, ti aiuta con il tuo animale domestico, in modo particolare con le spese: la novità che tutti aspettavano
Quando pensiamo di adottare un animale, si presentano davanti a noi tantissimi problemi da tenere in considerazione. Al contrario di quello che si possa pensare, non è una decisione da prendere a cuor leggero dal momento in cui gli animali meritano davvero tanta attenzione proprio come se fossero dei figli veri. Bisogna accompagnarli a fare i loro bisogni, assicurarsi che stiano bene, curarli, e molto spesso alcuni problemi di salute possono portare davvero tante spese che non tutti si possono permettere. Proprio per questo motivo bisogna pensarci molto bene prima di prendere in considerazione l’idea di adottare un animale, che di certo non può essere trascurato.
Però c’è una buona notizia per tutti coloro che hanno già degli animali domestici e fanno fatica a sostenere le spese che questo comporta. Poste Assicura infatti ha preso la decisione di mettere a punto una linea che ha a che fare proprio con gli animali domestici, stiamo parlando di una cifra che comprende sia la responsabilità civile che ovviamente le spese veterinarie che occorrono. “Poste Vivere Protetti“, possiamo leggere in una nota, “prevede due opzioni principali per chi possiede un cane o un gatto: il rimborso delle spese veterinarie e la copertura per responsabilità civile e tutela legale“. Insomma, in questo modo, tutti coloro che possiedono un animale possono accedere ad una specie di sussidio che li aiuterà nelle spese veterinarie: in questo modo non si hanno giustificazioni su tutti quegli animali che purtroppo molto spesso vengono trascurati dai loro padroni.
“La copertura Rimborso spese veterinarie include il rimborso per interventi chirurgici, le spese di ricovero pre e post intervento fino a 30 giorni prima e dopo l’operazione con un massimale di 2.000 euro e il rimborso delle spese senza intervento chirurgico che copre le visite veterinarie, gli esami e i ricoveri in caso di malattia o infortunio con un massimale di 1.000 euro” ha spiegato Poste Assicura, fornendo così tanti dettagli su come funzionerà questo sussidio per gli animali domestici che hanno bisogno di cure e di attenzioni. “La copertura Rimborso spese veterinarie solo per intervento chirurgico include le spese dovute all’intervento chirurgico e quelle effettuate nei 30 giorni prima e dopo l’intervento fino al raggiungimento del massimale di 1.500 euro”.
Ovviamente questo potrebbe cambiare in base alla clinica che si sceglie per curare il proprio animale, ma in ogni caso la percentuale di rimborso può variare tra l’80% e il 90%, questo vuol dire che in ogni caso si può recuperare gran parte delle spese. Insomma, questa è sicuramente una buona notizia per tutti coloro che hanno in casa un cane, un gatto o comunque un animale con dei problemi di salute che possono risultare decisamente costosi.
Un ragazzo, dopo aver sentito un forte rumore in casa, entra e scopre quello che…
Durante una tranquilla giornata allo zoo, durante lo spettacolo degli alligatori, accade un qualcosa di…
Non è poi così raro soffrire di allergia al pelo del gatto. Ma quanto potrebbe…
Una storia che spezzerà il cuore degli amanti degli animali, e non solo, perché non…
Diego era un giovane pitbull pieno di vita, ma l’estate del 2025 per lui è…
Sono in arrivo nuove regole che riguardano cani e gatti, che dovranno essere rispettate non…