Durante una tranquilla giornata allo zoo, durante lo spettacolo degli alligatori, accade un qualcosa di scioccante: immagini paurose.
Lo zoo è un luogo dove vengono ospitati e mostrati al pubblico animali selvatici: al giorno d’oggi, sempre più persone amano andare e portare i propri bambini in questi giardini zoologici.

La funzione principale è sempre stata l’intrattenimento e l’esibizione di animali esotici per nutrire la curiosità dei visitatori: il concetto di zoo si è però poi evoluto con il tempo. Per prima cosa, molti zoo partecipano a programmi di riproduzione di specie a rischio di estinzione per contribuire alla salvaguardia e al loro reinserimento in natura. Ci sono poi esperti che educano gli animali e soprattutto forniscono delle lezioni ai visitatori per sensibilizzarli su temi duri come la tutela dell’ambiente.
Alcuni parchi collaborano anche con istituzioni scientifiche per condurre studi e per fare ricerche sul comportamento e la biologia delle specie ospitate. I parchi faunistici, come se non bastasse, cercano infine di riprodurre habitat il più possibile vicini a quelli naturali proprio per garantire benessere agli animali. Tra gli spettacoli più affascinanti ci sono sicuramente quelli degli alligatori: da sempre il coccodrillo attira la curiosità del pubblico. Parliamo sicuramente di uno dei rettili più antichi al mondo (viveva già durante l’epoca dei dinosauri) ma è senza il minimo dubbio anche uno dei più aggressivi. Sta circolando sul web, ad esempio, un video assai pauroso in cui un coccodrillo si ribella all’addestratore: le immagini fanno letteralmente paura e sono sconsigliate ad un pubblico di deboli di cuore.
Portano i bambini allo zoo per vedere gli alligatori ma la scena diventa da brividi
Lo zoo, solitamente, attira soprattutto i bambini che guardano in tv gli animali o che magari non vedono l’ora di vedere dal vivo “volti” ammirati nei cartoni animati.

Alcune specie presenti nei parchi faunistici, tuttavia, sono estremamente pericolose e richiedono l’ingaggio di esperti qualificati che devono sapere come nutrirli e come educarli. In un video presente su YouTube (qui per guardare le immagini), accade però un qualcosa di terribile. Mentre i bambini stavano vicino al vetro guardando i movimenti dell’alligatore, quest’ultimo ha avuto l’idea di aggredire l’addestratrice.
L’animale prende tra le sue fauci la mano della donna e inizia a strattonare con veemenza: al crescere della paura, i genitori iniziano ad allontanare i bimbi che guardano la scena con grande orrore. La forza dell’alligatore non conosce limiti e la donna viene addirittura trascinata in acqua: a quel punto, interviene un altro dipendente dello zoo che prova ad aiutare la malcapitata.

Questa scena è da brividi e sicuramente la visione è sconsigliata ai deboli di cuore: ci fa capire però che con la natura non si scherza e che ci sono comunque degli animali che hanno un carattere aggressivo e pericoloso per l’uomo.