Un piccione è andato a finire nella tana sbagliata e il proprietario del nido non ha accettato questa invasione, per questo motivo al volatile non è andata per niente bene.
I piccioni sono uccelli abbastanza ingenui e non molto intelligenti. Sembrano non aver paura di nulla quando, ad esempio, sono in mezzo a una strada trafficata e spiccano il volo solo quando le auto si avvicinano fino quasi a sfiorarli. Oppure quando si avvicinano troppo alle persone che magari stanno mangiando in cerca di qualche briciola per sfamarsi.

Possono essere molto molesti e fastidiosi quando hanno fame e infatti tante persone non nutrono particolare amore verso di loro. Infatti capita anche che sporchino le strade e le auto con i loro bisogni. Ma in fin dei conti sono animali innocui. Cosa capiterebbe però se uno di loro entrasse in una tana sbagliata? Potrebbe accadere ciò che si osserva nel video qui sotto.
Il piccione nella tana sbagliata
Mentre volava un piccione è entrato nella tana di un altro volatile. Si trattava di un falco, o meglio, di una mamma falco che stava covando le sue uova. Appena si è accorta della presenza dell’ospite non gradito ha alzato il collo e subito ha cominciato a beccare il povero colombo.
Pian piano l’ha trascinato fuori dalla sua tana con il suo nido di uova e l’ha messo praticamente a testa in giù, sospeso nel vuoto, tenendolo per le zampe con le sue. E nel mentre, con il becco, ha cominciato a spennarlo. Il povero uccello non è morto ma ha avuto una bella lezione dalla mamma falco che ha reagito così solo per proteggere le uova del nido che stava covando.
Questo ci insegna quanto può essere forte una madre che si sente minacciata e soprattutto vede in pericolo i suoi piccoli. Il piccione magari adesso ci penserà due volte prima di invadere le tane altrui.

Nel video che potete vedere qui sotto sono state tante le persone che hanno voluto lasciare un commento. Tra chi ha detto “Al falco servivano le piume per tenere al caldo le uova“, a chi ha affermato con decisione “E no, non va a finire affatto bene! Te l’ha spennato vivo! Così impara la prossima volta a entrare nel nido degli altri. Immagino che avrà imparato la lezione”. E ancora c’è stato chi ha pensato al povero piccione: “È un colombo e quello è un falchetto o poiana.. ovviamente il piccione non era al corrente che rischiava la vita, altrimenti non entrava nella tana del lupo.. meno male che non lo ha ucciso”. E c’è stato anche chi ha sentenziato, rapportando la situazione alla vita umana: “Più o meno quello che si dovrebbe fare con chi ti entra in casa a rubare”.