Continuano a circolare video alquanto particolari e spaventosi: un pericoloso animale nascosto in casa, la difficile cattura..
L’essere umano, spesso e volentieri, può sviluppare una paura verso gli animali: questa è indubbiamente una reazione umana naturale, ma può diventare in alcuni casi un disturbo psicologico.

Si usa il termine zoofobia quando la paura degli animali diventa irrazionale e invalidante, quando si iniziano ad evitare dei luoghi per paura di incontrare determinata animali. In molti casi, tuttavia, alcune specie possono entrare nelle nostre abitazioni e invadere i nostri spazi. Sui social network circolano continuamente video preoccupanti in cui le persone beccano tra le propria mura domestiche sorprese di ogni tipo.
I serpenti sono senza il minimo dubbio presenti nella lista degli animali più pericolosi per l’uomo. Tralasciando le specie enormi come i pitoni che possono uccidere per costrizione, esistono tanti tipi che sono invece estremamente velenosi e che possono uccidere in pochi secondi. La loro capacità poi di aprire la bocca e di allungare il corpo è sicuramente un qualcosa di abominevole. Su Facebook, da un po’ di tempo, c’è un video pazzesco in cui un serpe si nasconde dietro un mobile: la cattura non è affatto semplice ma per fortuna la vicenda si chiude positivamente.
Un serpente si nasconde dietro ad un mobile, la cattura è difficilissima: video incredibile
Ancora un video incredibile in arrivo dai social network: un serpente entra in un’abitazione e si nasconde dietro un particolare mobile, rendendo la sua cattura difficilissima.

La pagina Facebook di una società specializzata nella cattura di serpenti ha pubblicato un video sulla nota piattaforma e ha svelato anche alcuni dettagli interessanti. A quanto pare questo serpe, chiamato Keelback di Kallangur, era stato avvistato vicino casa pochi giorni prima e la famiglia era poi convinta che si fosse allontanato. Il serpente, invece, non è mai andato via e pensata che la casa fosse una porta aperta e ha deciso di entrare, nascondendosi proprio in spazi remoti e angusti.
L’esperta, dopo aver spostato i mobili, con la sua attrezzatura è riuscita a catturare il serpente in un paio di minuti. In alcuni casi, le catture sono molto più semplici ma questa volta il rettile ha sfruttato il suo corpo per complicare i piani. In molti casi, i serpenti riescono anche a nascondersi in posti impensabili come i divani: sempre in America, una famiglia aveva sentito un grosso pitone nascosto tra i cuscini del sofà.
La ditta specializzata, spesso e volentieri, condivide sui social network i video delle loro imprese: nei vari filmati, gli esperti svelano ai visitatori anche quello che fanno e come si comportano al cospetto dei serpenti.