In una SPA per animali è successa un’atrocità: una toelettatrice è stata arrestata perché maltrattava i cani: poveri animali indifesi e innocui.
Una toelettatrice è finita in manette perché ha malmenato ferocemente anche con calci e pugni dei poveri cani che i proprietari le affidavano per fare il bagnetto. La stessa picchiava, strattonava e buttava contro al muro gli animali che non avevano nessuna colpa ma solo la sfortuna di aver incontrato lei sul loro cammino.

A filmare tutte le atrocità commesse nella SPA è stata una sua collega, le autorità hanno definito quello che hanno visto come “inquietante”. Sono cagnolini buoni e docili finiti in mano a questa donna che li ha presi persino a pugni, malmenandoli furiosamente. Le immagini parlano chiaro, è stata mera violenza contro degli animali innocenti.
Dov’è stata arrestata la toelettatrice
Il fatto è avvenuto al Classy Critters Pet Resort & Spa a Mooresville in Carolina del Nord negli Stati Uniti. La donna finita agli arresti è una 28enne, Kirsten Rhea Taylor, a seguito di un’indagine avviata lo scorso 18 luglio per una segnalazione arrivata all’ Iredell County Animal Services. Il centro per animali ha ricevuto anche il filmato.
I lavoratori dello sceriffo di Mooresville hanno raccolto prove e compiuto le dovute indagini fino a far scattare le manette ai polsi della 28enne. La cauzione è stata fissata a 10mila dollari, circa 8.500 euro. “Questo caso – ha detto lo sceriffo Darren Campbell – evidenzia l’importanza cruciale di risposte coordinate. Tali risposte arrivano in questioni che coinvolgono la crudeltà sugli animali. Prenderemo sempre sul serio le accuse di maltrattamento e chiederemo conto ai responsabili”.
Negli Stati Uniti maltrattare gli animali è un crimine federale
Una storia che ha dell’incredibile per la malvagità del gesto compiuto da una persona, come una toelettatrice. Tale figura professionale dovrebbe amare e proteggere i cani che le vengono affidati. D’altraparte, fortunatamente, negli Stati Uniti è stato introdotto nel 2019 un disegno di legge che punisce la crudeltà verso gli animali come un crimine federale.
Da sei anni vige il Prevent Animal Cruelty and Torture (Pact) Act che proibisce ogni tipo di tortura verso gli animali. Chi contravviene alla legge rischia fino a sette anni di carcere e pesanti multe. Il disegno di legge è stato bipartisan, firmato infatti dal repubblicano Ted Deutch e il democratico Vern Buchanan in un momento in cui Donald Trump era già alla guida del Paese a stelle e strisce.

La presidentessa e amministratrice delegata della Human society of the United States, Kitty Block, ha dichiarato quando è stata istituita la legge: “Il Pact è un’affermazione dei valori americani e apre una nuova era nella codificazione della protezione degli animali. Per anni leggi di questo tipo sono rimaste un miraggio, ma oggi no. Oggi diventano realtà”.