In un tenero video questo enorme animale non vuole proprio andare dal veterinario così deve intervenire la dottoressa che fa un’eccezione.
A volte la stazza mastodontica non basta per essere coraggiosi. In questo video pubblicato su TikTok la padrona di un cane San Bernardo ha mostrato cosa è accaduto nel momento in cui ha deciso di portarlo dal veterinario per un controllo di routine. In questa clip chiamata: “A volte avere un San Bernardo non è per i deboli”, il cane si rifiuta di entrare nella clinica per fare la sua visita di controllo.

Ma cos’è accaduto quando il cagnolone si è rifiutato di entrare dal medico veterinario? Certo non potevano spostare 90 chili di cane o prenderlo in braccio. “Oggi il mio cane da 90 kg si è rifiutato di mettere piede nella clinica veterinaria, sdraiandosi per protesta…”, ha scritto la sua umana.
La dottoressa fa una cosa inaspettata dal veterinario
La padrona del cane a un certo punto, dopo innumerevoli tentativi di convincere il San Bernardo a entrare dal medico, si è arresa. A questo punto la dottoressa veterinaria non si è persa d’animo e ha visitato il cane nel parcheggio della clinica. Il cane ha ricevuto le carezze e le attenzioni della sua proprietaria mentre la dottoressa ha iniziato a visitarlo, monitorando tutto, orecchie comprese. Molte persone hanno commentato il video del San Bernardo.
C’è chi ha scritto: “Il mio mastino da 72,5 kg mi striscia letteralmente sulle spalle quando vado dal veterinario, perché è solo un cucciolo“, mentre un altro dice: “Mi ricorda la pediatria. Bisogna essere flessibili!”. Inoltre c’è chi sostiene: “Mi piacerebbe avere un veterinario che faccia questo” e “I veterinari e gli assistenti veterinari hanno i cuori migliori!”, lodando le cure, la professionalità e il buon cuore dei veterinari.
Come abituare il tuo cane ad andare dal veterinario
Molte persone si saranno rispecchiate nella storia proposta perché il loro cane come il San Bernardo in questione mal sopporta le visite dal veterinario. Ma purtroppo per lui è un’azione necessaria alla salute dei nostri amici a quattro zampe. Quindi per abituarli fin da piccoli bisogna abituarli al contatto umano, toccategli le zampe, il corpo, la testa e unite queste coccole a un premietto, un biscottino o altro che gli piace, così lo assocerà a qualcosa di buono per lui. Inoltre la prima volta potete portarlo dal veterinario non per una visita ma soltanto perché perlustri l’ambiente, dicendo al personale di dargli qualche biscotto.

Poi quando lo porterete proprio dal medico ricordategli di stargli vicino e di non agitarvi altrimenti il cane lo avvertirà e sarà ancora più nervoso. Inoltre dategli sempre un premio, prima di entrare, durante il controllo di routine e subito dopo. In questo modo sarà meno agitato.