Andare al lavoro e trovare qualcuno nel negozio, ma un qualcuno di veramente inaspettato. Ed enorme. È successo ad alcuni dipendenti rimasti senza parole
È da non credere quanto avvenuto in un esercizio commerciale all’interno del quale si trovava un ospite a dir poco inatteso. Pensa a quanto sarebbe strano, straniante e probabilmente anche terrificante varcare la porta di ingresso di un qualsivoglia luogo e ritrovarsi al cospetto di qualcuno, qualcosa di imponente. Su Facebook c’è chi ha documentato tutto quanto, dopo essersi ripreso brevemente dallo stupore.

In effetti quello che si è visto ha lasciato sbigottiti alcuni dipendenti di una gelateria, che all’inizio di quella che avrebbe dovuto essere una normale giornata di lavoro, hanno trovato ad accoglierli all’interno del negozio qualcuno di veramente sorprendente. E di grosso, grossissimo. Dopo alcuni, interminabili secondi di stupore e di sudore freddo, c’è chi ha trovato il modo di scattare qualche foto di cosa stesse succedendo.
Dipendenti aprono la gelateria e trovano un orso dietro al bancone
Ci troviamo negli Stati Uniti, all’interno di una gelateria. È una giornata lavorativa che è appena iniziata. E dietro al bancone c’è un orso di dimensioni enormi. La vicenda è capitata lo scorso 17 agosto nella località di South Lake Tahoe, in California. Ed il grosso mammifero, una volta scoperto, non è parso comunque nervoso né incline ad assumere un atteggiamento aggressivo.
L’animale si è comportato con grande naturalezza. A vedere lo scatto prodotto da uno dei dipendenti della gelateria, viene quasi da pensare che potrebbe trattarsi di una scena di un film. In pochissimo tempo poi hanno raggiunto il luogo interessato lo sceriffo della Contea di El Dorato ed alcuni suoi collaboratori, che hanno avuto il compito di mettere in sicurezza il personale dell’esercizio commerciale.

E ovviamente le forze dell’ordine sono riuscite ad impedire che l’incolumità dell’orso potesse essere messa in pericolo. Anche gli agenti di polizia hanno stentato a credere ai loro occhi. Nessuno ha ancora capito, a distanza di giorni, come abbia fatto l’orso – al quale qualcuno ha dato pure un nome, Fuzzy – ad entrare nella gelateria in orario di chiusura.
Tutto è bene quel che finisce bene
Quel che conta è che l’enorme mammifero sia poi stato tratto via in sicurezza e senza provocare alcun danno, a parte qualche stoviglia caduta. Lo sceriffo, tra il serio ed il faceto, ha affermato sui social che l’orso alla fine è andato via, ma non prima di avere dato svariati assaggi a diversi gusti di gelati.
Preferendo in particolar modo quello alla fragola. Il post con la foto dell’orso in gelateria è diventato ben presto virale, al punto da ottenere più di 36.000 reazioni e centinaia di commenti di utenti divertiti. Non si tratta comunque della prima volta in cui un orso sconfina nel centro abitato, da quelle parti.

C’è infatti una famiglia, che ha una villetta con tanto di piscina sul retro del giardino, che ha compiuto una scoperta a dir poco comica. Esaminando infatti le immagini delle telecamere di sicurezza montate in giardino, questa famiglia si è accorta che alcuni orsi amano fare il bagno lì. E c’è pure chi ha un orso come animale domestico, altro che i soliti cani e gatti.