Altra vicenda da brividi: un automobilista li vede fermi in strada stretti uno all’altro mentre si abbracciavano. Salvataggio fantastico
Sui social network, in ogni giorno, vengono condivisi milioni di video che mostrano scene toccanti ed emozionanti legate agli animali: cani e gatti sono spesso protagonisti di questi filmati da brividi.

C’è anche chi pubblica video preoccupanti, mettendo in mostra ad esempio animali selvatici che entrano nelle abitazioni: un giovane ragazzo, dopo aver sentito dei barattoli cadere sul suo mobile, ha trovato un pericoloso serpente. La maggior parte dei video, invece, vede proprio i cuccioli di cane in primo piano.
Quest’oggi vogliamo parlarvi di una storia quasi drammatica: un automobilista, all’improvviso, ha intravisto due cuccioli abbracciarsi in strada per scaldarsi. Invece di andare via, Janailton (questo il nome dell’uomo che era al volante) ha deciso di uscire dall’abitacolo e di salvare i malcapitati.
Li vede fermi in strada stretti uno all’altro: salvataggio da brividi
Ancora una storia drammatica in arrivo dal mondo: il missionario Janailton stava viaggiando in una strada sterrata circondata dalla foresta quando in lontananza ha intravisto un qualcosa che ha subito catturato le sue attenzioni.

In mezzo alla carreggiata c’erano due cuccioli che si abbracciavano, cercando di scaldarsi a vicenda per resistere al freddo e all’abbandono. Durante le riprese del salvataggio, il missionario ha spiegato in più di un’occasione che abbandonare gli animali è un crimine. In Brasile (sede del fatto), l’abbandono degli animali è considerato un reato sin dalla legge n. 9.605/1998. Nel 2020, tale legge è stata modificata per inasprire la pena nei casi che coinvolgono cani e gatti: la pena varia da 2 a 5 anni di carcere.
Janailton non aveva modo per denunciare l’accaduto, ma ha deciso comunque di mettere i cuccioli in macchina e di salvarli. I cuccioli hanno anche dei nomi favolosi: si chimano infatti Perpétua e Felicidade e hanno ricevuto cure veterinarie presso la clinica veterinaria Cuidados situata a Calçado. Dopo le cure preliminari, l’uomo aveva preparato una scatola con morbide coperte per tenerli al caldo e comodi. Gli utenti del web hanno inondato il profilo del missionario ringraziandolo per il salvataggio e riempiendo il suo profilo con messaggi di sostegno e di gratitudine.

Anche le semplici persone, senza gesti eroici, possono in realtà fornire un grosso aiuto: il più semplice è quello di offrire un affidamento a questi poveri animali abbandonati. Bisogna ovviamente avere amore di loro e soprattutto avere le disponibilità per offrire un rifugio e donare cibo e acqua potabile agli amici a quattro zampe. Se non riuscite ad adottare un animale, ci sono anche altre strade per aiutare come quelle di versare donazioni economiche o di dare ai volontari cibo per gli animali salvati. Anche per chi soffre di allergie, potrebbero esserci alcune specie che non darebbero comunque problemi.