Famiglia in posa per una foto in riva al mare e poi accade l’incredibile, spunta dall’acqua scioccando tutti i presenti.
Quante volte ci capita di essere in un bellissimo posto e di voler fare una serie di foto da soli o in compagnia? È proprio l’idea che è venuta ad una famiglia mentre si trovava in una bellissima spiaggia. Peccato che, all’improvviso, qualcosa è sbucato dall’acqua.
Naturalmente, lo spavento c’è stato, ma poi anche l’animale marino ha fatto parte del loro servizio fotografico. Mamma, papà, il loro figlio molto vivace e un ospite. Un’esperienza molto particolare, documentata sui social. Vediamo di che cosa si tratta nei particolari.
Ci troviamo precisamente a Sanibel Island, in Florida, negli Stati Uniti. Una famiglia ha ingaggiato una fotografa professionista per un servizio fotografico in riva al mare. Una bellissima location, foto sulla sabbia e poi qualche foto anche in acqua. Ed è lì che l’uomo ha sentito qualcosa sulla gamba.
All’improvviso spunta dall’acqua una tartaruga marina enorme. Prima la testa, poi, incurante delle persone che aveva attorno, tutto il corpo, la lenta camminata sulla spiaggia. All’inizio è stato un grande spavento, poi subito smorzato dalla calma, tranquillità e dal fatto che fosse un animale del tutto inoffensivo.
La famiglia lo ha incluso nel servizio fotografico ed è un episodio che ha fatto il giro del web. Tanto che la fotografa è stata intervistata da The Dodo per la particolarità della situazione. Vediamo che cosa ha detto.
La fotografa Brooke Benjamin, co-proprietaria di B+A Coastal Photo & Video, ha catturato il momento surreale. A The Dodo ha detto che quando l’uomo è entrato in acqua, la tartaruga ha urtato la sua gamba, ma lui ha pensato fosse una roccia. Invece, poi, è emersa dall’acqua con la testa rivelando la sua presenza.
La famiglia era del tutto sbalordita, però ha cercato di non avvicinarsi troppo e lasciare lo spazio alla tartaruga. Aveva un obiettivo specifico, ovvero, risalire sulla spiaggia e depositare le sue uova. Un comportamento che di solito avviene di notte, ma quella tartaruga in particolare lo ha fatto di giorno e in mezzo ad alcune persone.
Non solo, ma non si curava minimamente di loro. Ha raggiunto la sabbia e poi ha scavato il nido per porci le sue uova. Il problema era che la troppa vicinanza all’acqua. Quindi, hanno lasciato che la tartaruga tornasse in acqua e poi hanno spostato il nido un po’ più lontano in sicurezza.
Non c’è che dire, la natura con tutti i suoi protagonisti è sempre in grado di stupire le persone e di creare degli avvenimenti molto particolari. Tutti quelli presenti si sono sentiti onorati per questa esperienza e non potevano non conservare il ricordo, anche nelle fotografie.
Il modo per rinfrescare il cane può essere attraverso il ghiaccio? Può essere pericoloso ed…
Preparo spesso questi biscotti per la mia cagnolina: sono sani, profumati e facilissimi da fare,…
L'ex attaccante della Roma Carles Pérez è stato ferito da un cane mentre era a…
Imbattersi in incontri spiacevoli in spiaggia è più frequente di quel che si possa immaginare.…
Sono stati sequestrati i due esemplari del circo, per un totale di quattro animali: in…
Un bimbo di soli due anni si ritrova faccia a faccia con un cobra: ciò…