È capitato davvero, ha tentato di salvare il suo padrone che però era già morto: questa storia ha commosso tutti e ha testimoniato ancora una volta quanto siano fedeli i migliori amici dell’uomo.
L’amore di un cane per il proprio umano è qualcosa che non si può spiegare. È un sentimento che non conosce convenienza ma soltanto riconoscenza e affetto. Così succede che anche dopo la morte l’amico a quattro zampe cerchi ancora il suo padrone. Di questo sentimento potente ne hanno fatto anche un film ispirato a una storia vera.
La pellicola del 2009 intitolata Hachiko – Il tuo migliore amico porta la firma di Lasse Hallström e i protagonisti sono un cane di razza akita e il suo padrone, il professor Parker interpretato da Richard Gere. Il dolce e intelligente animale accompagnava tutti i giorni il suo umano a prendere il treno e poi lo aspettava alla stazione fino al suo rientro. D’improvviso però il professore muore mentre è a lezione e proprio quel giorno il cane non voleva farlo andare al lavoro, probabilmente avvertiva che sarebbe successo qualcosa di orribile. Hachi continua ad andare alla stazione, tutti i giorni, in un’attesa inutile e struggente a cui non si arrenderà per tutta la sua vita. Questo a testimoniare che anche dopo la morte i cani sentono ancora amore.
Un cane è andato al funerale del suo padrone ma mentre gli addetti del cimitero e delle pompe funebri stavano coprendo la bara, l’animale non capiva cosa stesse succedendo. Il piccolo cucciolo bianco con alcune macchie scure si muoveva attorno alla tomba del suo umano tentando di liberarlo: lo cercava perché sentiva con il fiuto l’odore del suo proprietario.
Una scena davvero struggente: gli uomini del cimitero continuavano a coprire la tomba con il terreno ma l’amico a quattro zampe non ne voleva sapere di smettere di cercare il suo padrone. Con il muso cercava di aprirsi un varco nella terra ma, naturalmente, è stato tutto inutile. I presenti sono rimasti inteneriti nel vedere come il povero animale cercasse il suo umano senza successo.
I cani continuano a sentire l’odore che hanno amato per tutta la vita appartenente al proprio padrone anche dopo la morte di questi. Così questo cagnolino non si arrendeva all’evidenza e in effetti non capiva nemmeno. Probabilmente appunto non capiscono cosa sia davvero la morte ma il dolore che provano per l’assenza del loro proprietario, amato per la vita, è forte e più umano che mai.
Il video della storia commovente del cane che cercava il suo amico ormai defunto nel cimitero dove veniva seppellito. Il cane sarà sempre il migliore amico dell’uomo, anche dopo la sua morte.
Un ragazzo, dopo aver sentito un forte rumore in casa, entra e scopre quello che…
Durante una tranquilla giornata allo zoo, durante lo spettacolo degli alligatori, accade un qualcosa di…
Non è poi così raro soffrire di allergia al pelo del gatto. Ma quanto potrebbe…
Una storia che spezzerà il cuore degli amanti degli animali, e non solo, perché non…
Diego era un giovane pitbull pieno di vita, ma l’estate del 2025 per lui è…
Sono in arrivo nuove regole che riguardano cani e gatti, che dovranno essere rispettate non…