Nascosto nel mobiletto, c’è un intruso: urla di spavento quando capisce che animale è

Anche nelle nostre case dobbiamo prestare attenzione: nascosto in un mobiletto c’è un intruso, urla di spavento quando capisce che animale è.

Ogni giorno, sui social network, circolano video a dir poco spaventosi in cui vengono mostrati momenti drammatici legati al mondo animale. Quando un coccodrillo divora una preda fa sempre impressione così come un leone che divora altri animali è sempre un qualcosa di spaventoso.

Nascosto nel mobiletto c'è un intruso animale
Un serpente tra le mani – Anagrafecaninacampania.it

Nella lunga lista degli animali che spaventano l’uomo ci sono sicuramente anche i serpenti: alcuni sono in grado di uccidere per costrizione, altri sono dotati di un veleno mortale anche per l’essere umano, altri ancora sono così elastici da saper aprire la bocca per inghiottire anche animali enormi come cinghiali.

Alcune persone amano mostrare dei filmati in cui beccano serpenti e pitoni nelle proprie abitazioni: ovviamente immagini così surreali fanno sempre tremare. In Australia, c’è anche chi ha trovato dei serpenti nelle proprie scarpe e chi invece ha notato due rettili enormi lottare sul proprio tetto. La Sunshine Coast Snake Catchers, ogni giorno, pubblica sui propri profili social video in cui mostra gli interventi dei propri esperti: la compagnia è tra le principali d’Australia e non sbaglia mai un colpo. Poco fa, ad esempio, ha condiviso in rete un filmato in cui c’è un arboricolo nascosto tra i mobili.

Nascosto nel mobiletto c’è un intruso: grande spavento quando capisce che animale è

La Sunshine Coast Snake Catchers, ogni giorno, manda online video per sensibilizzare le persone e per mostrare come interviene quando viene contattata.

Nascosto nel mobiletto c'è un intruso animale
La cattura del serpente – Anagrafecaninacampania.it

I suoi esperti sono preparatissimi e sanno perfettamente come prendere un serpente che si nasconde nei posti più incredibili della propria abitazione: dopo la cattura, i rettili vengono poi rilasciati in natura. Il consiglio principale è sempre quello di contattarli: molti serpenti sono velenosi e anche se il loro morso non è mortale per l’uomo, parliamo di un qualcosa di spiacevole e che può comunque avere delle conseguenze.

“Summer è andata ieri in questa casa di Bridgeman Downs per cercare questo piccolo serpente arboricolo che, sfortunatamente, era scomparso all’interno di una bocchetta dell’aria condizionata e non era più catturabile! Oggi è tornata nella casa e ha scoperto che il serpente si era spostato in un nascondiglio più facile da raggiungere!“: questa la didascalia scritta per accompagnare il post.

Nascosto nel mobiletto c'è un intruso animale
Il serpente viene rilasciato in natura – Anagrafecaninacampania.it

Per chi non lo sapesse, un serpente arboricolo è un tipo di serpente che vive principalmente sugli alberi. Il termine “arboricolo” deriva dal latino arbor, che significa “albero”, e descrive proprio dei rettili che si sono adattati alla vita tra i rami. Questi serpenti hanno caratteristiche fisiche e comportamentali che li rendono perfetti per arrampicarsi e cacciare in ambienti elevati: sanno inoltre muoversi anche su superfici lisce. Quello australiano è anche velenoso, ma per fortuna non è mortale per l’uomo.

Gestione cookie