I cani sono compagni fedeli, ma probabilmente riescono anche a capire quando i loro padroni sono nel torto. Lo dimostra questa storia che viene dalla provincia di Napoli.
Un uomo sorpreso in strada dalle forze dell’ordine nonostante i domiciliari ha provato ad aizzare il proprio pitbull contro i carabinieri. Il cane però ha sorpreso tutti con una reazione inaspettata.

Protagonisti di questa storia che arriva dalla provincia napoletana sono un giovane uomo di 26 anni e il suo pitbull. Il ragazzo era agli arresti domiciliari, doveva essere quindi in casa ma una pattuglia dei Carabinieri di Casoria lo trova tranquillo a passeggiare per strada.
Il giovane si è accorto dei carabinieri e per correre ai ripari è tornato in fretta e furia verso casa. Le forze dell’ordine hanno quindi inseguito il 26enne verso il suo domicilio ed è a quel punto che l’uomo ha cercato di aizzare il cane contro i due carabinieri. A sorprendere a questo punto è stata proprio la risposta del pitbull che, non solo non ha aggredito i carabinieri, ma si è rivolto contro il proprio padrone.
Casoria, pitbull morde il padrone e lo fa arrestare
Riuscito a raggiungere la propria abitazione, l’uomo ha trovato immediatamente complicità nella madre che ha provato a giustificarlo con i carabinieri affermando che fosse sotto la doccia. A quel punto i militari dell’arma hanno avviato i dovuti controlli, si sono quindi recati in bagno e hanno chiesto al 26enne di uscire dalla doccia per essere condotto in caserma.

A quel punto l’uomo ha perso il controllo, cominciando ad insultare e minacciare i carabinieri, scagliandosi in particolare contro una militare presa di mira dagli insulti. Tutto questo è avvenuto di fronte ai due grossi pitbull che l’uomo ha in casa che hanno osservato la scena senza intervenire.
Non contento e peggiorando ancora di più la sua posizione, uscendo dalla doccia il giovane ha provato ad aizzare i due cani contro i militari, arrivando per fino a spingerli contro di loro. A sorprendere tutti è stata però proprio la reazione di uno dei due pitbull che non solo non si è scagliato contro i carabinieri ma al contrario morso il proprio padrone ad una gamba.
A quel punto il 26enne non ha potuto fare altro che calmarsi. I carabinieri hanno riportato la situazione alla calme e il l’uomo è stato arrestato; ora è in attesa di rispondere dei reati di evasione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.