Messico%2C+sono+in+auto+e+l%26%238217%3Battacco+da+parte+dell%26%238217%3Benorme+animale+%C3%A8+improvviso+%26%238211%3B+VIDEO
anagrafecaninacampaniait
/messico-sono-in-auto-e-lattacco-da-parte-dellenorme-animale-e-improvviso-video-485/amp/
News e Storie

Messico, sono in auto e l’attacco da parte dell’enorme animale è improvviso – VIDEO

Tanta paura all’interno di un parco in Messico, il gigantesco animale, imbizzarrito, si scaglia contro la vettura dei turisti: il video.

Tanta paura in Messico, all’interno del parco naturale di Puebla, uno degli Stati federali del Paese del Centro America. Situato nella zona centro orientale del paese, lo Zoo Africam Safari di Puebla è un territorio dominato da canyon e montagne rocciose. All’intero del parco, i turisti hanno modo di osservare il comportamento degli animali selvatici in un ambiente molto simile a quello di origine.

Rinoceronte punta la vettura dei turisti (anagrafecaninacampania.it)

L’africam Safari offre l’opportunità di vivere un’esperienza unica, tanto che sembra di stare in Africa. In questa area è possibile ammirare giraffe, leoni, zebre, elefanti e rinoceronti, effettuando un percorso a bordo di jeep. Dopo il giro in automobile, inoltre, è possibile esplorare a piedi l’area più ricca di vegetazione, popolata da scimmie, orsi e uccelli di vario genere.

L’esperienza immersiva in uno Zoo Safari in Messico, il rinoceronte carica una vettura

L’Africam Safari è un’attrazione meravigliosa per migliaia di turisti, non solo perché offre l’opportunità di un’esperienza immersiva nella natura simil africana, ma anche perché nell’area sono presenti anche luoghi di intrattenimento, come negozi di souvenir, ristoranti, aree picnic e un giardino botanico. Il tutto, circondati dagli animali selvatici.

Ed è proprio uno di questi, un rinoceronte africano, ad aver scatenato attimi di paura durante il Safari. Il gigantesco animale, imbizzarrito, forse sentendosi sotto minaccia, ha perso la pazienza, partendo all’attacco dell’automobile che trasportava alcuni turisti. Infastidito dalla troppa attenzione, ha iniziato a caricare la vettura, facendosi forza con il possente corno della testa.

Rinoceronte alla carica (anagrafecaninacampania.it)

Il video, ripreso da un turista a bordo della seconda jeep, ha fatto il giro del web. Le immagini mostrano la carica del rinoceronte, in grado di spostare con la forza della testa l’intera vettura, di sollevarla ripetutamente. Una delle guardie del parco ha assistito inerme all’attacco, mettendosi in sicurezza sopra una roccia. I custodi dello Zoo sono poi accorsi per cercare di tranquillizzare l’animale.

Attacco da parte di un rinoceronte all’interno di uno Zoo Safari in Messico: tanta paura per i turisti

Il rinoceronte, secondo la ricostruzione dei guardiani, stava giocando con delle zebre, per poi cambiare sentiero e scagliarsi contro i turisti. Secondo la direzione dello Zoo il comportamento dell’esemplare di rinoceronte maschio è stato determinato dalla presenza di una femmina nelle vicinanze. È possibile che l’animale abbia percepito l’arrivo degli umani come una minaccia al suo accoppiamento. Paura e panico per la donna in casa, appena entra in bagno vede l’enorme pitone sul water.

Tanta paura per i turisti a bordo della vettura, ma alla fine nessun ferito. Il guidatore è riuscito a far ripartire la jeep e a fuggire via, inseguito sempre dal gigante africano, il quale, dopo qualche decina di metri, ha desistito, ritornando dalla sua femmina. Il video testimonia l’imprevedibilità della natura e degli animali selvatici, nonché un comportamento tanto affascinante quanto pericoloso, da non sottovalutare mai quando si fanno esperienze del genere. Non vuoi più il tuo animale domestico? Lo daremo per sfamare tigri e leoni: annuncio sconvolgente dello zoo.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Il forno a microonde aveva qualcosa di strano, scoprono due pitoni nascosti dietro di lui

Sentono strani rumori proprio dietro il forno a microonde, c'era qualcosa di strano: scoprono due…

2 mesi ago

“Il cane resta fuori a morire”, durante la grandinata il rifugio rifiuta di far entrare il cucciolo

Disavventura in Val di Fumo per una coppia di escursionisti e la loro cagnolina di…

2 mesi ago

Se anche il tuo cane la notte non dorme e lo senti aggirarsi per le camere, il veterinario ti spiega il perché accade

Perché il cane di notte diventa irrequieto e invece di accucciarsi comincia a girovagare per…

2 mesi ago

Fermati due uomini, erano in auto con un pitone e nessuna autorizzazione

Fatto insolito accaduto in Italia, fermati due uomini dalla polizia: erano in auto con un…

3 mesi ago

Lecco, ha solo 20 giorni e lo hanno chiuso in un sacchetto e gettato in un secchio

A Lecco un gattino di pochi giorni chiuso all’interno di un sacchetto e gettato nella…

3 mesi ago

Un bambino porta il suo animale domestico in classe: l’insegnante urla appena lo vede

Bambino delle elementari porta a scuola il suo animale domestico, l’insegnante lo nota all’interno del…

3 mesi ago