È successo a una donna che mentre guidava ha sentito un rumore sospetto: fortunatamente è intervenuta in tempo e tutto è andato per il verso giusto: i dettagli.
Siamo a St. John, una cittadina degli Stati Uniti nello Stato dell’Indiana in una sera del mese di giugno scorso. Una donna del posto, Natalie Bartuszek, stava tornando a casa dal lavoro in macchina quando ha visto una strana cosa sfrecciare lungo la strada a quattro corsie. Sembrava un sacchetto di plastica mosso dal vento ma non era così.

Infatti la signora si è resa conto che si trattava di un animale impaurito. Così ha fatto inversione di marcia con la sua auto, ha preso un’asciugamano ed è andata a cercare il cucciolo.
Mentre guidava Natalie Bartuszek sente uno strano rumore
“Era completamente terrorizzato. Continuava a scappare da me. Ha iniziato a dirigersi verso il traffico e io gli ho tagliato la strada”, queste le parole di Natalie Bartuszek intervistata da The Dodo. Il cucciolo era un gattino che si è nascosto sotto la sua auto. La donna non riusciva proprio a capire dove si fosse cacciato poi ha sentito un miagolio provenire dal suo veicolo e ha visto il piccolo. Il micio si era nascosto in una delle ruote della sua auto, era tra il coprimozzo metallico e la gomma del pneumatico.
Si era quindi incastrato per bene ed era spaventatissimo. Natalie aveva chiamato suo marito per darle una mano così entrambi hanno impiegato dieci minuti per liberare il gattino. Quest’ultimo, appena uscito dalla ruota, si dimenava ed era agitatissimo. La donna aveva già altri gatti, così visto che i rifugi di notte sono chiusi, sistemò il piccolo a casa sua, dandogli cibo e acqua. Capiva che ci voleva tempo affinché si riprendesse del tutto.
Il gattino sopravvissuto
Il giorno dopo Natalie Bartuszek chiamò i soccorsi, il gatto era sempre agitato, ma non come la notte precedente, e fortunatamente non era ferito. Il rifugio per animali Whiskers of Winfield ha accolto il piccolo con lo scopo di trovargli una casa. Il protagonista di questa incredibile storia è stato chiamato Indy per ricordare la strada a quattro corsie da cui è riuscito a uscire vivo.

Al centro per animali gli hanno fatto un bagno e un trattamento contro le pulci. Il piccolo dal pelo arancione era così rinato. “È semplicemente il gatto più dolce del mondo”, ha dichiarato sempre a The Dodo, Megan Martin, social media manager di Whiskers of Winfield. Indy adesso vive con la sua famiglia, persone che avevano altri gatti e hanno deciso di adottare anche lui. Va d’accordo con i propri simili e con i bambini. È un micio tranquillo ma giocoso. Megan Martin ha detto anche che sembra il protagonista de Il gatto con gli stivali per la sua espressione tranquilla e dolce.