Indicava quel tronco di quell’albero e all’interno c’era qualcosa di incredibile, ma ecco che cosa è successo.
I cani randagi sono molto difficili da conquistare e lo sanno bene i protagonisti di questa storia che hanno faticato molto, ma alla fine sono riusciti nel loro obiettivo. Non tutti i cani riescono a fidarsi completamente delle persone per via di traumi o caratteri molto difficili. Ma seguite con attenzione questa storia perché ha dell’incredibile.

È la storia di un inseguimento avvenuto per anni, un ritrovamento spettacolare e una salvezza definitiva. Con queste premesse non potete fare altro che continuare a leggere perché la protagonista è una cagnolina incinta che ha avuto i suoi cuccioli. Questi sono stati messi al sicuro. Ma andiamo con ordine e capiamo come sono andate le cose.
I cuccioli all’interno del tronco di un albero: la cagnolina doveva proteggerli
Siamo sul profilo Instagram di Agu Volpato, una volontaria che si occupa spesso di cani randagi. Anni fa si era imbattuta in una cagnolina, che vedeva spesso, ma che non era mai riuscita ad avvicinare. Inutili tutte le tecniche conosciute, la cagnolina non si fidava assolutamente delle persone. In ogni caso, sono sempre riusciti a trovare i suoi cuccioli, perché rimaneva spesso incinta, e a salvarli.
Ma questa volta le cose sono andate diversamente. Dopo averla vista di nuovo incinta, ma sempre sfuggente, c’è stata una segnalazione a chilometri di distanza in cui si parlava di una cagnolina che accudiva i suoi cuccioli ed erano tanti. Agu si è recata sul posto, ha trovato la cagnolina, l’ha seguita fino al tronco di un albero.

Questa volta la cagnolina non è scappata, ma è rimasta a proteggere i suoi cuccioli. Questo ha dato modo alle persone di prenderla finalmente e di curarla come si deve. Lei era molto spaventata, aggressiva e si ribellava con tutte le sue forze. Naturalmente, non ha capito che era per il suo bene. Anche i cuccioli sono stati presi e portati in salvo.
Il destino dei cagnolini
Come si vede nel video postato su Instagram, Agu è riuscita a prendere la cagnolina. Poi, si è addentrata nel tronco e ha preso ad uno ad uno gli 11 cuccioli presenti. Li ha portati tutti in una clinica e tutti, mamma e cuccioli, hanno ricevuto acqua, cibo e farmaci per farli stare in piena salute.
Va tutto bene, i cuccioli stanno benissimo e cresceranno forti e sani. La mamma ancora non si fida delle persone, ma è vicina ai suoi cuccioli e veterinari e volontari faranno di tutto per curarla e per darle tutti i comfort.
Visualizza questo post su Instagram
Non avrà più gravidanze e i cuccioli troveranno delle famiglie accoglienti. Non si ripeterà più la lotta per la sopravvivenza, insomma. Questo è l’obiettivo di chi finalmente è riuscito ad avvicinarla in modo definitivo.