Lo strano avvistamento è avvenuto proprio nelle ultime ore: le immagini hanno già fatto il giro del web. Ma com’è stato possibile?
Immaginiamo di goderci le nostre vacanze in spiaggia. Decidiamo di fare un bagno al mare per rinfrescarci e cercare sollievo contro il caldo torrido delle ore di mezza giornata. Tra una bracciata e l’altra in compagnia, pensiamo addirittura di affittare una barca.

La portiamo un po’ più a largo, senza perdere di vista la riva. La guidiamo tra le onde fin quando non ci sentiremo di essere il più immersi possibile nel mare, godendoci il silenzio di qualche decina di metro dalla spiaggia affollata e lasciandoci cullare dal movimento dolce dell’acqua. E’ proprio in questo momento, all’improvviso, che spunta lui.
Avvistamento anomalo durante un giro in barca: appare in mezzo al mare
Appare alla vista proprio quando sembrava improbabile che potesse accadere. Il suo muso è spuntato fuori dal nulla, galleggiante tra le onde proprio come la barca. Un avvistamento che ha immobilizzato tutti: come poteva essere possibile?

Per lui è stata davvero una grande fortuna. Che fine avrebbe fatto se non avesse incontrato il marinaio? Il signor Renato Leite, di 41 anni, pensava di fare un giro in barca come di consueto, invece si è ritrovato coinvolto in una vera e propria missione di salvataggio.
Lo scorso venerdì l’uomo stava navigando verso Ilha das Gamelas, sulla costa del Paranà, quando la sua attenzione è stata catturata da qualcosa che galleggiava nell’acqua e sembrava venire verso di lui a nuoto. Si è avvicinato alla barca un viso color cammello, ben distante da quello di qualsiasi altro animale marino.
Il marinaio lo vede avvicinarsi a nuoto: missione di salvataggio improvvisa
Renato ha mosso la barca nella sua direzione per capire chi si stesse barcamenando nel tentativo di raggiungerlo. Quando lo ha compreso, è rimasto di stucco. Completamente in mezzo al nulla, nuotava un cucciolo. Senza pensarci due volte, il marinaio ha manovrato la barca per far salire il cane ormai esausto.

Il cucciolo si è arrampicato velocemente, consapevole che quella fosse la sua salvezza. L’uomo ha poi lasciato sui social network una testimonianza che ha scaldato i cuori: “Ero triste e allo stesso tempo felice. Triste sapere che ci sono persone che fanno questo genere di cose. E felice di aver salvato e messo questo piccolo animale all’interno della barca.”
Si sospetta che il cucciolo sia stato abbandonato. Purtroppo, seppur più di rado, esistono casi di abbandoni anche in alto mare. Attualmente, la Polizia Civile del Paranà sta indagando sul caso per scoprire quanto accaduto ed eventualmente avanzare una denuncia.
Cucciolo di cane abbandonato in alto mare: raggiunge una barca e si salva
Renato ha tentato di portare il cucciolo a casa con sé, a Ilha Das Gamelas, dove vive con altri quattro cani. Purtroppo, durante il tragitto, il piccolo ancora spaventato e spaesato, è saltato giù dalla barca ed è scomparso tra le vie della città. Il marinaio ha subito lanciato un avviso ai residenti e invitato tutti ad aiutarlo nella ricerca. La buona notizia è arrivata poco dopo, grazia a una coppia della regione: ora il cucciolo è al sicuro e sta ricevendo le cure veterinarie necessarie che precedono l’inizio di una nuova vita in una casa che si prenderà cura di lui.