“È stato un colpo al cuore”, 2 anni fa le rubano il cane poi accade l’impensabile: cerca di non piangere

Si farà fatica a non piangere leggendo questa storia che arriva da lontano e va dritta al cuore: dopo che le rubano il cane succede ciò che non si sarebbe mai aspettata.

Accade che due anni fa dei volontari di un rifugio in Ucraina hanno accolto un cane dal corpo scheletrico e dagli occhioni azzurri desiderosi di amore. Subito hanno capito dal suo aspetto che quel randagio aveva affrontato mille difficoltà. I volontari erano intenzionati a cercargli immediatamente una casa che potesse accoglierlo.

Cane randagio
Le rubano il cane due anni prima poi accade l’impensabile (anagrafecaninacampania.it)

Non avevano capito che in realtà quel cane aveva già una casa e la sua umana lo stava cercando disperatamente. Intanto misero le sue foto sui social network ma, visto che il suo aspetto non era dei migliori, dubitavano fortemente di trovargli una sistemazione adeguata.

Le rubano il cane poi succede ciò che non si aspetta

Le foto del cane dagli occhi azzurri e tristi hanno suscitato un gran senso di solidarietà, infatti in poco tempo il post è stato condiviso da moltissime persone in tutto il mondo. Quelle foto hanno colpito nel segno perché soltanto due giorni dopo una donna ha contattato il rifugio dicendo che il suo cagnolino era stato rubato dal cortile di casa sua due anni prima e assomigliava molto a quel randagio.

Galina Lekunova, una volontaria del rifugio, ha raccontato questa storia, affermando che la donna aveva cercato il suo cucciolo per due anni e quel cane glielo ricordava moltissimo. Il giorno dopo è stato organizzato un incontro tra questa signora e il cane. Si sono riconosciuti all’istante, il cucciolone anziano di nome Lord finalmente ha ritrovato la sua padrona. “Lacrime di gioia al rifugio” ha scritto Galina sulle pagine social della casa per cuccioli smarriti e randagi.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno condiviso il nostro post. Grazie a voi la vita del cane è stata salvata e la pace è tornata nell’anima della sua proprietaria”, queste le parole scritte dalla volontaria sui social. Questa storia è davvero un esempio di come l’amore tra animali e i propri umani sia immenso.

Il miracolo della riunione tra la padrona e il suo cucciolo

I lavoratori del rifugio, condividendo le foto di Lord sui social, hanno contribuito a far sì che si compisse il miracolo. È avvenuto l’incontro della padrona con il suo cane rubato due anni prima. Le lacrime di gioia nel momento in cui Lord e la sua padrona si sono riuniti sono stati sinonimo di immenso sollievo per entrambi.

La signora con il cane rubato
Accade il miracolo: trova il suo cane rubato dopo due anni (anagrafecaninacampania.it)

Tanti i commenti sotto il video in cui si racconta questa storia. Un utente scrive: “Magari fosse per tutti così, che meraviglia, complimenti alle persone che lo hanno accudito”. E ancora: “Dio benedica la persona che ha pubblicato la foto di questo innocente animaletto e mille benedizioni al suo proprietario per averlo riavuto. È un po’ magro, ma è bellissimo”.

Gestione cookie