Ancora una scena da brividi catturata da alcuni esperti: l’attacco del serpente sciocca tutti, la foto non è adatta ai deboli di cuore.
Sui social network e sulle varie piattaforme di streaming online vengono pubblicati ogni giorno video scioccanti che lasciano continuamente gli utenti senza parole.

Gli animali sono sicuramente protagonisti indiscussi di alcuni dei filmati più incredibili condivisi sul web. Cani e gatti, ad esempio, fanno sempre emozionare gli appassionati: non mancano video in cui si coccolano tra di loro o fanno gesti toccanti nei confronti degli esseri umani.
Altri animali, invece, sono sicuramente meno amichevoli: i rettili, in particolare, sono tra gli animali più aggressivi e pericolosi presenti sul pianeta. Gli attacchi dei coccodrilli sono sicuramente drammatici, ma anche i serpenti non scherzano: questi animali striscianti riescono a fare cose incredibili e a mangiare praticamente di tutti. Un esperto, in questi giorni, ha spiazzato tutti postando su Facebook un contenuto vietato ai deboli di cuore: nel breve video, un grosso pitone riesce a mangiare un opossum con irrisoria facilità. In una delle numerose foto catturate, si vede proprio l’attimo in cui il rettile apre la sua enorme bocca e divora il piccolo marsupiale.
L’attacco del serpente lascia i brividi: la foto non è per i deboli di cuore
Uno dei cacciatori di serpenti più famosi al mondo ha deciso di condividere con gli utenti del web immagini terrificanti: l’attacco del serpente mette davvero i brividi.

Nel filmato, un grosso pitone riesce a catturare a mangiare un opossum mentre era appeso in testa in giù. Le persone hanno contattato Stuart McKenzie per catturare il pitone e per allontanarlo da un luogo pubblico pieno di persone. L’esperto, tuttavia, ha deciso di aspettare che il pitone finisse il suo pasto prima di acciuffarlo.
Sotto stress, i serpenti rigurgitano rapidamente la loro preda: McKenzie ha aspettato quindi il normale corso della natura. Nella dieta dei pitoni, non mancano infatti rettili, animali piccoli e mammiferi di medio/grandi dimensioni. I pitoni costieri possono arrivare a misurare fino a tre metri e sono diffusi proprio in tutto il Qeensland e il Nuovo Galles, nell’Australia orientale. Già in altre occasioni, le persone hanno pizzicato un pitone mangiare un opossum a testa in giù.

Il pitone ama quindi mangiare questi particolari animali mentre i serpenti più giovani si cibano principalmente di lucertole. Questi serpenti non sono velenosi ma sono estremamente pericolosi perché sono costrittori: possono uccidere chiunque con la loro incredibile forza, bloccando la respirazione in pochi secondi. McKenzie, nel suo post, definisce la sessione di alimentazione come un qualcosa di “incredibile da guardare”. Sempre in Australia, non è difficile beccare dei serpenti nascosti nelle proprie scarpe: per questo motivo, bisogna prestare sempre grande attenzione.