La ricetta furba con manzo e broccoli per il tuo amico a quattro zampe: lo prepari in pochi minuti

Una ricetta facile e veloce per preparare in casa un delizioso pasto a base di manzo e verdure per il vostro amico a quattro zampe: ne andrà matto.

Preparare pasti casalinghi per un cane può essere una buona idea per la sua salute; una scelta che diventa positiva però solo se le preparazioni sono fatte correttamente seguendo quelle che sono le esigenze nutrizionali del cane. Oggi vediamo come combinare in una sola ricetta manzo e broccoli.

cucciolo di cane che mangia
La ricetta furba con manzo e broccoli per il tuo amico a quattro zampe: lo prepari in pochi minuti -anagrafecaninacampania.it

Sicuramente preparare in casa i pasti del cane, seguendo ricette adeguate, ha dei lati positivi rispetto alle scatolette preconfezionate. Gli ingredienti sono sicuramenti più freschi, si evitano gli additivi e i conservati presenti in molte marche, ma soprattutto si può personalizzare completamente la dieta alle esigenze del cane, soprattutto se bisogna tenere sotto controllo alcune patologie come il diabete o insufficienza renale.

Senza contare che preparare in casa i pasti del cane può anche aiutare a rafforzare il legame con il proprio migliore amico a quattro zampe. L’importante comunque è creare pasti bilanciati che seguano le indicazioni del veterinario.

Attenzione poi, preparare ricette casalinghe ai cani non vuol dire assolutamente dover star per ore vicino ai fornelli anzi, come dimostra questa ricetta che unisce manzo e broccoli, si può preparare un pasto bilanciato anche in pochissimo tempo.

Alimentazione bilanciata per cani, la ricetta che unisce carne e verdure

La carne di manzo è perfetta per i cani adulti, ma attenzione a non esagerare con le dosi; ad esempio, questa preparazione può essere servita una volta alla settimana. Si tratta di una ricetta che unisce questo taglio di carne appunto alle verdure, non sempre gradite, ma che in questo caso il cane amerà.

ingredienti ricette per cani
Alimentazione bilanciata per cani, la ricetta che unisce carne e verdure- anagrafecaninacampania.it

Ingredienti

  • 400 gr di macinato di manzo
  • 2 infiorescenze di broccoli
  • 150 gr di patate
  • 2 carote
  • 1 zucchina
  • 2 cucchiaio di olio evo
  • 1/2 misurino di spirulina

Per preparare questa ricetta per cani bisogna iniziare preparando delle piccole polpette con la carne cruda, per poi cuocerle in padella con un po’ di acqua. Nel frattempo, tagliare tutte le verdure a fette sottili (le patate con la buccia), mentre i broccoli andranno tagliati a pezzi.

Cuocere poi poi tutto a vapore -se non avete la vaporiera potete usare il vecchio trucco delle nonne con lo scolapasta in metallo da posizionare su una pentola con acqua in ebollizione- quindi lasciar raffreddare le verdure, mescolare con la carne e l’olio e servire pure il piatto al cane: ne andrà sicuramente ghiotto.

Gestione cookie