Immagini vietate ai deboli di cuore, la cattura lascia tutti senza parole: il pitone gigante semina letteralmente il panico.
Tra gli animali che preoccupano maggiormente l’uomo ci sono sicuramente i serpenti: dai più piccoli ai più grandi, sono veramente tanti i rettili che lasciano con il fiato sospeso l’essere umano.
Sui social network circolano spesso video che lasciano impietriti gli spettatori, come questo di un ragazzo che ha beccato un piccolo serpente sul mobile di casa sua. Alcuni serpenti, tuttavia, possono raggiungere dimensioni a dir poco scioccanti e possono mangiare praticamente di tutto.
Il pitone gigante, ad esempio, è il termine che viene usato per diverse specie di costrittori che raggiungono dimensioni importanti. Il pitone reticolato, in particolare, viene considerato come il serpente più lungo del mondo (possono raggiungere anche i 7 metri). Il record storico è di quasi 10 metri. Nonostante la sua lunghezza, è però molto più snello e meno massiccio di altri predatori come l’anaconda verde. Il pitone delle rocce africano, invece, è il serpente più grande dell’Africa e ha un carattere molto aggressivo. Lo si trova a sud del Sahara in habitat come foreste, corsi d’acqua e savane. Il pitone birmano, infine, è originario del sud-est asiatico e può raggiungere i 90 kg di peso. Solitamente non hanno veleno ma uccidono le prede per costrizione, avvolgendosi attorno ad essere e soffocandole in pochi secondi. Possono mangiare mammiferi, uccelli e prede di enormi dimensioni come antilopi o cinghiali: grazie alla loro mascella flessibile riescono ad ingoiare di tutto. Su YouTube, da un po’ di tempo, c’è un video a dir poco pauroso in cui viene mostrata la cattura di un enorme pitone.
Ancora un video incredibile presente sui social network, in particolare sulla piattaforma YouTube (e poi ripreso su altri portali). La presa di un pitone enorme lascia tutti a bocca aperta, spettatori compresi.
Il gigantesco pitone reticolato del filmato sembra aver da poco ingoiato una preda, considerando le sue dimensioni dilatate. Il serpente è stato preso in un villaggio indiano, tra la paura dei presenti che hanno poi filmato il tutto. Tale specie è nota per essere la seconda più grande al mondo: soltanto l’anaconda verde raggiunge dimensioni maggiori. Le impressionanti immagini condivise online mostrano il momento in cui il pitone è stato catturato: la sua lunghezza ha reso l’operazione tutt’altro che facile.
Il corpo del pitone era dilatato: per gli esperti, aveva appena ingoiato una preda di grandi dimensioni (comportamento comune per queste specie). Il pitone reticolato può mangiare anche mammiferi di grandi dimensioni perché il suo corpo si dilata con irrisoria facilità. Per catturarlo, sono state utilizzare due corde: una sulla bocca e l’altra all’estremità opposta.
Anche i gatti possono avere la demenza, in un modo simile alle persone, ed ecco…
Brividi per un gruppo di persone che volevano fare un bagno in piscina quando devono…
Le zecche rappresentano un pericolo da non sottovalutare per i nostri amici a quattro zampe,…
Se il proprio cane attacca una persona si possono avere conseguenze serie, ecco cosa prevede…
Sentivano qualcosa di veramente strano dal divano, quando scoprono cosa si nasconde restano senza parole:…
Probabilmente adesso non ne voleva sapere più di vivere così il cucciolo smise di mangiare:…