Stanno sciando e un animale corre verso di loro così all’improvviso apprendo dal nulla, ecco che cosa succede.
Una delle attività più belle è sicuramente quella di sciare in montagna quando ce n’è la possibilità e in assoluta sicurezza. Solcare quelle grandi distese innevate è un’emozione molto bella, ma dobbiamo sempre tenere conto che la montagna è imprevedibile, anche quando sembra che sia tutto tranquillo può succedere qualsiasi cosa.

Infatti, siamo qui per raccontarvi un episodio che si è verificato all’improvviso con un animale che corre verso gli sciatori. Abbiamo un video come testimonianza e vi diremo esattamente che cosa è successo.
L’animale corre incontro agli sciatori
Gli alpinisti Cyril ed Eric Rohrer hanno deciso di dedicarsi allo sci e alla scalata in montagna in una giornata favorevole. Mentre procedevano senza grandi preoccupazioni, ecco arrivare dalla neve qualcosa di peloso, ma non molto grande. Ci si potrebbe aspettare un animale feroce, invece era solamente un gatto domestico.
Ma che cosa ci faceva così lontano dalle abitazioni, in una landa in cui non c’è nessuno per chilometri, un gatto? Piccolo, grigio, era incuriosito dalla presenza di queste due persone. Le ha seguite ed è rimasto con loro tutto il tempo.

Si trovavano su una montagna di 3.000 metri, non una delle più alte del territorio. Ma comunque era molto strano che un gatto fosse lì. Gli scalatori non se lo aspettavano per niente e non sapevano nemmeno come comportarsi. Il gatto era evidentemente stanco e infreddolito, chissà da quanto tempo era lì da solo.
Da dove arrivava il gatto?
Sicuramente il gatto arrivava dalla valle appena sotto la montagna, ma era comunque davvero molto distante. Dal momento che il gatto appariva infreddolito, stanco e pauroso, con le zampe dolenti, gli sciatori hanno deciso di portarlo indietro con loro. Quando sono giunti al loro campo, hanno dato il gatto ad un altro gruppo che stava scendendo a valle.
Così, queste altre persone, lo hanno riportato nel villaggio sotto la montagna per poi scoprire che qualcuno lo stava cercando da giorni. Era stato avvistato anche prima, ma solo questa volta il gatto si è fatto riportare a casa. Ha provato a salire sulla montagna, ma alla fine ha capito che non ci sarebbe riuscito.

Per fortuna è andata così e per fortuna si è convinto a tornare perché sarebbe stato molto difficile sopravvivere ancora in quelle condizioni: freddo estremo, mancanza di acqua e di cibo. Tutto è bene quel che finisce bene, il piccolo pelosetto è tornato a casa dalla sua famiglia e sicuramente non penserà più a queste avventure estreme.
Insomma, questa volta la montagna non ha sorpreso con valanghe o animali feroci, ma con un gattino che si era smarrito e che cercava un aiuto per tornare a casa.