Doveva partire per la vacanza ma scopre in aeroporto che non può portare con sé il cucciolo. Quello che decide di fare lascia tutti sotto shock.
Brasile, aeroporto internazionale di Hercilio Luz nello stato di Santa Caterina, un uomo si avvia ai controlli pre partenza e scopre di non poter portare a bordo con sé in cagnolino. A quel punto esce dall’aeroporto ma quello che fa ha lasciato gli addetti ai lavori sotto shock.
Questa incredibile storia ha purtroppo avuto luogo a Florianapolis una delle più grandi città del Paese giallo-verde; all’aeroporto internazionale che serve la città si presenta un uomo pronto bagagli alla mano a partire per le vacanze estive. Con sé aveva anche il suo cagnolino, un cucciolo di labrador nero di appena tre mesi.
Una volta arrivato ai controlli, il personale nota il trasportino del cane e, a seguito di ulteriori verifiche, conferma all’uomo che il cane non può salire a bordo con lui. Normale che a quel punto il proprietario del cane abbia provato a capire come poter fare, quello che non è normale è state il suo comportamento successivo.
Cercando di non dare nell’occhio, l’uomo è uscito dalla struttura ma non per tornare a casa con il suo fedele amico, ha piuttosto pensato di abbandonarlo nel parcheggio dell’aeroporto, quindi tornare all’imbarco e prendere l’areo. Il cucciolo è stato poi ritrovato dal personale di sorveglianza che ha attivato la caccia all’uomo.
Purtroppo non è la prima volta che si sente una storia del genere; siamo anche fin troppo abituati a sentire storie di cani abbandonati per strada durante i mesi estivi, certo non sempre capita di ascoltare storie del genere dove l’abbandono avviene in aeroporto. I cani possono viaggiare in aereo, è bene ricordarlo, ma ci sono regole specifiche da seguire a seconda della compagnia aerea e bisogna informarsi prima. L’uomo evidentemente non l’ha fatto e ha deciso di risolvere “il problema” a modo suo.
Il personale di sorveglianza ha fortunatamente notato, attraverso le telecamere, lo strano comportamento dell’uomo -lo si vede chiaramente lasciare il trasportino in mezzo a due auto- e una volta raggiunto il punto, l’amara scoperta: il cagnolino era stato abbandonato lì sotto al sole.
A quel punto è scattata la caccia all’uomo, la polizia aeroportuale è riuscita ad identificare l’uomo che aveva preso un volo per Brasilia dove avrebbe fatto scalo per poi andare a Manaus. Viaggi interrotto in maniera anticipata; una volta atterrato nella Capitale, la polizia è salita a bordo e arrestato l’uomo che, alla fine, ha ammesso la sua colpa.
L’uomo ora rischia il carcere fino a cinque anni per maltrattamento di animali oltre una salata multa da pagare. Il cucciolo di labrador sta invece bene ed è stato adottato da uno degli addetti del personale dell’aeroporto.
Avvistato in difficoltà mentre si trovano in barca, attimi di apprensione e poi un salvataggio…
La larva mangia-carne si è ufficialmente spostata dal Centro America. Non ci sono focolai nella…
Hai mai sentito parlare della splenectomia nel cane? Il termine potrebbe non essere noto a…
Vi siete mai chiesti se quei baci dati sulla testa al proprio cane piacciano davvero?…
Si farà fatica a non piangere leggendo questa storia che arriva da lontano e va…
Vacanze movimentate per un gruppo di turisti che hanno trascorso un'assolata domenica di agosto in…