Una cagnolina ha portato il suo cucciolo dal veterinario perché aveva bisogno di aiuto: una scena davvero emozionante che ha toccato il cuore di molti.
È successo a Beylikdüzü, una città in Turchia, dove una cagnolina ha visto il suo piccolo in pericolo e straordinariamente l’ha portato nell’unico posto in cui potevano aiutarlo, dritta dal veterinario. È successo tutto a gennaio ma un mese prima la madre del cucciolo è stata probabilmente abbandonata dai suoi padroni.
Nell’ultima settimana di dicembre avrebbe partorito ma, gli abitanti della zona, hanno riferito che dopo alcuni giorni i piccoli non avrebbero emesso alcun suono. Allora tutti hanno pensato che i cuccioli fossero morti e quindi hanno portato il cane, color caramello, a sterilizzare. Ma al suo ritorno c’è stata la sorpresa.
Tornata nei cespugli, la cagnolina si è diretta dai suoi cuccioli che erano lì nascosti con stupore di tutti gli abitanti della zona. Visto che per tre giorni era stata in clinica i suoi piccoli erano stati senza cure e cibo. Uno di loro è stato male e così lo ha portato fino alla porta del veterinario.
I medici si sono accorti subito della gravità della situazione perché il piccolo cagnolino era in ipotermia con una frequenza cardiaca molto bassa. Così son intervenuti tempestivamente e gli hanno salvato la vita. Mamma Caramello (così è stata ribattezzata la cagnolina) ha poi portato anche un altro cucciolo al chiosco della clinica veterinaria. Tuttavia quest’ultimo era già morto e i medici non hanno potuto fare nulla.
La forza e l’intelligenza estrema della cagnolina ha colpito molto i veterinari e gli abitanti della zona della cittadina turca. Anche un altro cucciolo è stato salvato, così i due piccoli sono stati affidati alle cure dei medici e della mamma. Oltre al latte materno hanno integrato quello in polvere e cibo speciale. Una storia che ha commosso un’intera comunità, soprattutto gli amanti dei cani, esseri di una sensibilità straordinaria e dotati di amore infinito verso i propri cuccioli e verso gli esseri umani.
La clinica veterinaria in Turchia ha lanciato un appello affermando di non accettare al momento altre visite perché si stanno prendendo cura dei due cuccioli. Inoltre hanno sottolineato che se dovesse ricapitare di vedere un altro cane che ha partorito di recente di non affrettarsi a sterilizzarlo.
Questo perché ci potrebbero essere altri cuccioli nascosti nei cespugli della zona. Non bisogna infatti mettere in pericolo gli altri piccoli mentre la madre è stata portata alla clinica veterinaria per essere sterilizzata. Occorre avere molta attenzione quando si tratta di cucciolate. Inoltre hanno detto i medici di continuare a informare tutti via social sulle condizioni dei cuccioli.
Diego era un giovane pitbull pieno di vita, ma l’estate del 2025 per lui è…
Sono in arrivo nuove regole che riguardano cani e gatti, che dovranno essere rispettate non…
In un video che sta girando sui social, si intravede un toro imbufalito che scatena…
"Mai visto nulla di simile", porta l'auto dal meccanico per un controllo dopo uno strano…
Aggressione per le strade di Latina, cane si ribella al padrone, lo attacca e poi…
Panico in un’abitazione in Inghilterra, mai visto nulla del genere, il ritrovamento di un ratto…