Famoso meteorologo se la vede brutta mentre cerca il suo gatto: cade il fulmine e le immagini sono da brividi

Un fulmine colpisce mentre cerca il suo gatto in giardino, il video è veramente terribile e le immagini spaventano tutti.

Quando ci sono i temporali, negli ultimi anni poi sempre di maggiore intensità, si ha paura dei danni che possono provocare. Gli elementi a cui fare attenzione sono diversi: le forti raffiche di vento, le bombe d’acqua, i fulmini che non si sa mai dove possono cadere. Oggi c’è un video che sta diventando virale ed è proprio a causa di un fulmine.

Fulmine
Fulmine (www.anagrafecaninacampania.it)

Un famoso meteorologo stava cercando il suo gatto durante il temporale e il fulmine colpisce. Qui di seguito vedremo tutti i dettagli di questo episodio. Potete già immaginare, però, che spavento e che immagini terribili possono essere quelle diffuse. Momenti davvero di paura e l’ammissione di aver sbagliato a comportarsi così durante un temporale, ma ecco quello che è accaduto.

Essere colpiti da un fulmine: cosa può accadere

Essere colpiti da un fulmine è un evento raro ma estremamente pericoloso, che può avere conseguenze molto gravi per il corpo umano. L’elevata scarica elettrica, che può superare i 100 milioni di volt, attraversa il corpo causando ustioni esterne e interne, arresto cardiaco, difficoltà respiratorie, danni neurologici e perdita temporanea di coscienza o della memoria.

In alcuni casi si verificano lesioni permanenti, come problemi di udito e vista, disturbi cognitivi o cicatrici cutanee a forma di ramificazione, note come figure di Lichtenberg. La mortalità non è altissima grazie all’immediatezza dei soccorsi, ma le conseguenze possono essere invalidanti.

Fulmine colpisce in città
Fulmine colpisce in città (www.anagrafecaninacampania.it)

 

I fulmini possono colpire in qualsiasi luogo all’aperto, ma prediligono gli spazi ampi e privi di ostacoli. Le zone più a rischio sono i campi aperti, le spiagge, i parchi, i prati, così come le aree in quota come montagne e colline. Anche gli alberi isolati, i pali metallici, le recinzioni e le strutture alte fungono da punti di attrazione. Ecco perché è importante sapere dove può colpire ed evitare qui luoghi e quei punti durante un temporale.

Famoso meteorologo rischia grosso: ecco il VIDEO

Nelle scorse ore si è verificato un violento temporale ad Arezzo e Lorenzo Sestini, meteorologo di ArezzoMeteo, è uscito nel suo giardino, preoccupato per il suo gatto. L’animale era all’aperto e non tornava a casa, lui era preoccupato che potesse avere paura o succedergli qualcosa. Quindi, è uscito con l’ombrello a cercarlo. Un ombrello di ferro.

Un fulmine si è abbattuto a pochi metri di distanza sradicando un ulivo e un palo di ferro. La scarica si è propagata fino ad arrivare a lui ed è stato colpito da una leggera folgorazione. In pratica, non è riuscito a separarsi dall’ombrello mentre scappava, ma non ha riportato lesioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da arezzometeo.com (@arezzometeo)

Una telecamera di sorveglianza ha ripreso quell’esatto momento. Inutile dire che, dopo essersi accertati che per lui non ci fossero conseguenze gravi, ma solamente lievi segni fisici, la redazione della quale fa parte ha avuto qualcosa da dire ironizzando anche un po’. Come può un esperto meteorologo cadere in questo errore? Lui stesso ha ammesso di aver sbagliato e di essersi fatto prendere dall’agitazione e dalla paura per il suo animale domestico. Il gatto, ad ogni modo, è stato trovato poco dopo il temporale assolutamente illeso e in perfetta salute.

 

 

Gestione cookie