Mentre passeggiavano lungo la spiaggia, due ragazze hanno avuto un incontro piuttosto sorprendente con un animale che vive nel nostro mondo da circa 400 milioni di anni: stiamo parlando del granchio a ferro di cavallo. L’animale purtroppo era rimasto intrappolato nella sabbia, proprio per questo motivo era lì chissà da quanto tempo e le donne che lo hanno trovato, poi lo hanno aiutato a tornare in mare. Non tutti lo avrebbero fatto, considerato che qualcuno al suo posto avrebbe potuto avere davvero paura: questo animale infatti non ha affatto un bell’aspetto.

Biomesquita, un famoso biologo che condivide tutto quello che sa della fauna selvatica sul proprio profilo di TikTok, ha ripubblicato il video originale per parlare proprio di questo incredibile incontro che è avvenuto tra le persone in spiaggia e l’animale. Infatti se da una parte ha dato l’impressione di una storia tranquilla, ci sono alcuni retroscena che non conoscete ancora su questa storia. Ha messo in evidenzia il fatto che, nonostante il granchio a ferro di cavallo potesse essere considerato davvero poco carino da guardare e a tratti anche piuttosto spaventoso, le donne non hanno avuto alcun esitazione ad aiutarlo e a tornare in mare dove sicuramente si sarà sentito finalmente libero.
Sorpresa assurda in spiaggia: che cosa hanno trovato
Nel video che è stato pubblicato e che è diventato virale sui social, le donne hanno trovato il granchio a ferro di cavallo praticamente sommerso dalla sabbia e hanno decisamente molta fatica a tirarlo fuori e a riportarlo in mare. In ogni caso, per via della strana morfologia di questo animale, con zampe insolite e una conchiglia che ne rendeva piuttosto complicato poterlo salvare per riportarlo nel suo habitat naturale, il compito non era così semplice come si potrebbe pensare, anzi.
Infatti qualcuno al posto di queste due donne avrebbe potuto ritenere complicato anche soltanto afferrarlo proprio per via della sua consistenza molliccia. Biomesquita infatti nel video che ha pubblicato ha commentato un po’ l’aspetto unico del limulo, dotato di coda e zampe artigliate. Insomma, non proprio un bel vedere!

Ha provato infatti a spiegare il modo in cui, nonostante il suo aspetto possa risultare davvero molto spaventoso, l’animale in realtà non è in grado di ferire, proprio per questo motivo non rappresenta una minaccia e non fa del male a nessuno. Alla fine del video che ha postato sui suoi profili social ha parlato anche del modo in cui le donne rilasciano l’animale in mare, a quel punto per chi lo ha aiutato è stato impossibile notare il modo in cui il granchio a ferro di cavallo ha cominciato a nuotare felice. Il biologo ha commentato infatti l’atteggiamento delle ragazze che si sono occupate di salvarlo, sottolineando che è lodevole correre in soccorso di questi animali, anche quando non sono proprio belli da vedere.