Durante uno spettacolo degli alligatori, un coccodrillo impazzisce e aggredisce l’addestratore: la gente urla.
Fino a pochi anni fa, il concetto di zoo era completamente diverso rispetto a quello odierno: si parlava semplicemente di una mostra di animali a grandi e piccini.
Al giorno d’oggi, è più corretto utilizzare il termine di parco faunistico: in queste aree gli animali vengono “tenuti” in habitat simili a quelli delle loro terre d’origine e vengono nutriti alla perfezione, con esperti che seguono le loro diete. In caso di specie protette o in via di estinzione, si cerca di preservare la continuazione del genere curando la riproduzione e facendo crescere correttamente eventuali cuccioli.
Gli animali che attirano maggiormente l’attenzione sono sicuramente quelli più aggressivi: solitamente, vengono utilizzati nei cartoni animati e per questo motivo c’è grande curiosità da parte dei bambini (si pensi a tigri e leoni). Anche i coccodrilli esercitano da sempre grande fascino: gli alligatori in questione sono tra i più potenti ed aggressivi animali del pianeta. In alcuni zoo ci sono degli educatori che lavorano con loro e che creano spettacolini molto divertenti che il pubblico ama seguire. In un video che sta circolando su YouTube, tuttavia, un addestratore viene brutalmente attaccato dal coccodrillo mentre il pubblico urla.
I coccodrilli, per definizione, sono animali molto aggressivi e letali considerati anche tra i predatori più pericolosi per l’uomo. Sanno lavorare anche in gruppo e con le loro fauci riescono ad ingerire anche animali molto grandi.
Nei parchi faunistici, tuttavia, vengono educati e soprattutto alimentati, in modo da non rappresentare un pericolo per gli uomini che lavorano a stretto contatto. In molti zoo riescono anche ad organizzare spettacoli o mostre molto simpatiche e divertenti: i bambini amano questi animali e si avvicinano sempre con enorme curiosità. In un video che sta circolando su YouTube, tuttavia, c’è stato un momento a dir poco scioccante (qui il link per guardare le immagini ma vi anticipiamo che non sono adatte a tutti).
Nel breve filmato, durante uno show degli alligatori, l’addestratore avvicina il suo braccio al coccodrillo che risponde stringendo la mandibola e rischiando di staccare gli arti all’uomo. Mentre il pubblico urla impaurito, l’educatore con grandi riflessi riesce subito a liberarsi e ad allontanarsi.
Sul web ci sono numerosi video che mostrano attacchi dei coccodrilli all’essere umano: come spiegato poco fa, sono rettili letali e possono mangiare di tutto. Anche se correttamente educati, il loro istinto da predatori possono fare la differenza e per questo motivo gli addestratori non dovrebbero mai distrarsi.
Il cucciolo dormiva beato quando all'improvviso è entrato un leopardo in casa: nel video il…
La pozzanghera celava al suo interno qualcosa di incredibilmente grande: l'animale non era affatto contento…
È capitato davvero, ha tentato di salvare il suo padrone che però era già morto:…
Un ragazzo, dopo aver sentito un forte rumore in casa, entra e scopre quello che…
Durante una tranquilla giornata allo zoo, durante lo spettacolo degli alligatori, accade un qualcosa di…
Non è poi così raro soffrire di allergia al pelo del gatto. Ma quanto potrebbe…