Un povero cane è stato salvato da un crudele destino dall’immediato intervento della Polizia: salvataggio spettacolare
Sul web, ogni giorno, è possibile leggere storie drammatiche o emozionanti che vedono come protagonisti indiscussi delle vicende animali di ogni tipo.

Non mancano ovviamente in rete filmati che fanno letteralmente tremare gli spettatori: si pensi ad esempio a scene da brividi come quando un serpente attacca una povera vittima davanti a tutti. I rettili, in particolare, esercitano da sempre grande fascino sull’essere umano: dall’altro lato della medaglia c’è però un senso di orrore davanti a scende a dir poco caotiche e sconvolgenti.
Sui social network, non esistono soltanto i contatti personali di ogni utente: anche alcuni organi o società aziendali decidono di creare dei profili per avere un contatto diretto con il proprio bacino d’utenza. La Polizia di Stato, ad esempio, ha una pagina ufficiale su Facebook: ogni giorno, vengono pubblicati contenuti interessanti in cui vengono svelati alcuni interventi o salvataggi da parte delle forze dell’ordine. Qualche giorno fa, proprio su questa pagina, è stata raccontata una storia molto bella: il salvataggio di un piccolo cane sulla carreggiata.
Era solo e impaurito, interviene la Polizia: un salvataggio da sogno
In Italia, la polizia può intervenire per salvare animali in difficoltà, soprattutto in situazioni di emergenza o quando ci sono delle importanti segnalazioni per maltrattamento.

Nella stragrande maggioranza dei casi, quando un cane o un gatto sono in pericolo, vengono immediatamente allertati i soccorsi: intervengono prontamente i vigili del fuoco che sanno come muoversi velocemente e salvare anche delle vite (non umane). Quando i poliziotti si trovano però davanti a scene tristi, non possono non intervenire.
Sulla pagina Facebook della polizia, è stato pubblicato un post davvero incredibile: due agenti hanno salvato la vita ad un povero cucciolo che correva addirittura il rischio di perdere la vita. L’intervento dei due uomini ha evitato il peggio: con coraggio, Paolo e Vittorio hanno salvato la vita ad un cane tenerissimo e dolcissimo. Il contenuto ha ovviamente raccolto tantissimi likes e commenti: parecchi utenti ne hanno approfittato per complimentarsi con i due.

“Questo cucciolo stava attraversando impaurito e disorientato una strada provinciale in provincia di Reggio Calabria con il rischio di essere investito. Per fortuna ha incontrato Paolo e Vittorio, due poliziotti del commissariato di Gioia Tauro, che percorrevano la strada con la #volante e vedendolo così indifeso e solo lo hanno salvato e coccolato, per poi affidarlo alle cure di un veterinario”: questa la didascalia scritta per accompagnare il bellissimo post pubblicato sulla pagina della Polizia. “Siete degli angeli”, “Bravissimi”, “Grazie mille, avete salvato una vita”: questi sono soltanto alcuni dei commenti apparsi sotto il post.