Entra un orso nel loro giardino, il cane non preoccupandosi delle dimensioni gli corre incontro per cacciarlo

Una storia incredibile: un orso entra nel giardino e il piccolo cane senza pensare di essere piccolino gli corre incontro: un vero eroe in miniatura.

Chiunque abbia un cane di razza Pomerania, conosciuto anche come Spitz Tedesco Nano, è a conoscenza di quanto questi animali siano attaccati alla propria famiglia e farebbero di tutto per difenderla. È così che un giorno a Vancouver in Canada è successa una cosa che ha dell’incredibile.

screen videosorveglianza orso in giardino
Scout caccia l’orso in giardino (anagrafecaninacampania.it)

Kayla, la padrona del cane, in un lunedì molto caldo d’estate si è proprio spaventata perché all’improvviso si è ritrovata in casa un orso bruno, proprio in mezzo al suo giardino. Mai avrebbe pensato che a salvarla sarebbe stato il suo cagnolino.

Il cane caccia l’orso entrato in giardino

Prima che Kayla realizzasse quanto stesse succedendo nella sua proprietà Scout, il piccolo Pomerania, prese coraggio e diventò padrone della situazione. Infatti pur pesando soltanto 2 chili, non si preoccupò delle sua dimensioni né della sua stazza e dimostrò un coraggio fuori dal comune.

Quindi il piccolo cagnolino si lanciò praticamente contro l’orso e abbaiò con tutta la forza che aveva. A quel punto l’orso bruno spaventato, si ritirò e lasciò, fortunatamente la casa di Kayla. Il Pomerania è un cane vivace, attivo e intelligente, molto legato alla sua famiglia. Nonostante sia un volpino piccolo dal visino carino, vispo e innocente, è anche un cane impavido, che non si rende conto di essere un soldo di cacio e dimostra un coraggio fuori dal normale.

Sono cani molto socievoli che vogliono stare sempre al centro dell’attenzione e pesano normalmente intorno ai 2-4 chili. Scout ha dimostrato di essere il guardiano della sua famiglia che adora, un cane fedele, protettivo e coraggioso. Arrivare ad affrontare un orso non è un’azione da niente, ma è qualcosa di eccezionale che dimostra un coraggio immenso soprattutto per un cane da compagnia di queste dimensioni.

Le dichiarazioni di Kayla

Kayla è stata intervistata dal magazine People a cui ha dichiarato che nel momento in cui l’orso bruno è entrato in casa lei era in bagno con la musica ad alto volume quindi non si è accorta di niente. Sentendo dei rumori aveva pensato che era Scout in cucina ma era l’orso entrato in casa. Aveva dovuto lasciare la porta aperta perché l’aria condizionata non funzionava e faceva un gran caldo. Quando è uscita dal bagno ha visto l’orso e Scout che lo inseguiva fino al giardino sul retro.

Cane di nome Scout
Scout caccia l’orso in giardino (anagrafecaninacampania.it)

“Sono rimasta sbalordita quando ho visto l’orso. Ero spaventata e ho cercato di portarlo fuori, ma Scout l’ha subito scacciato, e allora ho iniziato a temere che potesse inseguirmi”, ha detto Kayla che parlando di Scout ha affermato: “È un bambino pigro e affettuoso, ma protettivo nei miei confronti. Se un nuovo cane entra in casa nostra, potrebbe diventare un po’ protettivo, ma non è che sia un cane da attacco o qualcosa del genere”.

Gestione cookie