%26%238220%3B%C3%88+stato+orribile%2C+davvero+terrificante%26%238221%3B%2C+si+godevano+una+giornata+al+lago%3A+quando+piombano+in+un+incubo
anagrafecaninacampaniait
/e-stato-orribile-davvero-terrificante-si-godevano-una-giornata-al-lago-quando-piombano-in-un-incubo-508/amp/
News e Storie

“È stato orribile, davvero terrificante”, si godevano una giornata al lago: quando piombano in un incubo

Si stavano godendo una passeggia nella natura, quando si sono imbattuti in una bestia: intrappolata in una strana posizione, emetteva grida di dolore.

In Texas, una coppia aveva deciso di fare una bella passeggiata, godendosi la pace offerta della natura del City Lake Park, parco naturale a ridosso di un lago. I due stavano passeggiando quando, in lontananza, hanno sentito strani rumori e lamenti terrificanti. Avvicinandosi a passo lento, hanno osservato una scena raccapricciante, proprio a ridosso del lago.

L’animale intrappolato in una strana posizione (anagrafecaninacampania.it)

A prima vista, la coppia ha pensato si trattasse di un ramo spezzato, penzolante sulla superficie delle acque. Avanzando, però, la coppia ha pensato si potesse trattare di un animale morto. Eppure, quella creatura tremava ed emetteva dei versi striduli, di dolore. Dunque, non poteva certo essere morta. Avvicinandosi ulteriormente, la coppia ha scoperto l’identità dell’animale.

L’animale rimasto intrappolato sulla superficie del lago: una scena che non capita spesso

La scena straziante si è palesata alla coppia, la quale è rimasta a bocca aperta: un’anatra era rimasta intrappolata sulla superficie del lago, restando impigliata in una lenza da pesca. Appesa al filo, l’anatra cercava di divincolarsi, inutilmente, non riuscendo a liberarsi. Chissà da quanto tempo era in quella posizione, con il vento che la faceva ondeggiare.

L’animale tremava ed emetteva versi. Stava soffrendo. Ma come aiutarla? La coppia ha chiamato i soccorsi. Pochi minuti più tardi, la guardia forestale della Royse City Animal Control è intervenuta per prestare soccorso alla povera creatura. Insieme agli agenti sono intervenuti anche i vigili del fuoco, vista la situazione abbastanza complessa.

L’anatra intrappolata nell’amo (anagrafecaninacampania.it)

Dal resoconto degli agenti, l’anatra sembrava esausta, rimasta intrappolata chissà da quanto tempo in quella strana posizione. Stava soffrendo tanto, poverina, ma continuava a lottare per liberarsi dalla lenza e dall’amo conficcato nella gola. Vista la profondità delle acque, i vigili del fuoco si sono dovuti immergere nel lago per raggiungere il volatile.

L’incredibile salvataggio di un’anatra rimasta intrappolata da una lenza da pesca

La lenza era rimasta intrappolata tra i rami di un albero, per poi pendere sul lago. L’anatra, evidentemente, era stata attratta dal bigattino conficcato sull’amo, restando intrappolata. Gli agenti hanno poi rimosso l’amo conficcato nel becco e rimosso la lenza che nel frattempo si era attorcigliata sulla zampa. I soccorsi hanno poi verificato se ci fossero eventuali ferite.

I soccorsi per liberare l’animale nel lago (anagrafecaninacampania.it)

Stava soffocando, ma l’animale, una volta liberato, ha dato segnali di stare bene. Fortunatamente, nonostante lo spavento, l’anatra si è subito ripresa ed è stata rilasciata in natura. L’animale ha raggiunto il suo gruppo, nel frattempo, i vigili del fuoco hanno provveduto a togliere la lenza dall’albero, per evitare altri episodi simili. Lo salvano dalla strada, ma appena gli fanno la radiografia quello che scoprono è orribile.

Gli agenti del Royse City Animal Control hanno raccontato la vicenda sui social, mettendo in guardia tutti quanti, ammonendo coloro che non rispettano la natura e gli animali, e dando un messaggio importante, specialmente rivolto ai pescatori: lenze e attrezzature da pesca non devono mai essere gettate in modo improprio, né devono essere lasciate sul luogo, poiché sono molto pericolose per gli animali. Occhio in mare, se la vedete in acqua puoi salvarti solo se conosci questi dettagli.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Il forno a microonde aveva qualcosa di strano, scoprono due pitoni nascosti dietro di lui

Sentono strani rumori proprio dietro il forno a microonde, c'era qualcosa di strano: scoprono due…

2 mesi ago

“Il cane resta fuori a morire”, durante la grandinata il rifugio rifiuta di far entrare il cucciolo

Disavventura in Val di Fumo per una coppia di escursionisti e la loro cagnolina di…

2 mesi ago

Se anche il tuo cane la notte non dorme e lo senti aggirarsi per le camere, il veterinario ti spiega il perché accade

Perché il cane di notte diventa irrequieto e invece di accucciarsi comincia a girovagare per…

2 mesi ago

Fermati due uomini, erano in auto con un pitone e nessuna autorizzazione

Fatto insolito accaduto in Italia, fermati due uomini dalla polizia: erano in auto con un…

2 mesi ago

Lecco, ha solo 20 giorni e lo hanno chiuso in un sacchetto e gettato in un secchio

A Lecco un gattino di pochi giorni chiuso all’interno di un sacchetto e gettato nella…

2 mesi ago

Un bambino porta il suo animale domestico in classe: l’insegnante urla appena lo vede

Bambino delle elementari porta a scuola il suo animale domestico, l’insegnante lo nota all’interno del…

2 mesi ago