Un gatto intrappolato nel muro è stato salvato da un team di vigili del fuoco: momenti drammatici, con i presenti che trattengono il fiato.
Ogni giorno, sul web, circolano tantissimi video interessanti con gli animali protagonisti: tralasciando quelli su felini o rettili che fanno letteralmente paura, i filmati con cani o gatti sono sempre belli ed emozionanti.

In queste ore, è stato postato su internet un filmato molto particolare che mostra le manovre di salvataggio da parte dei Vigili del Fuoco che sono riusciti a prelevare un gatto che si era letteralmente nascosto in un muro. Il piccolo felino miagolava con insistenza e aveva attirato le curiosità dei passanti.
Per fortuna, qualcuno ha contattato i vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti: questo speciale corpo non spegne soltanto incendi o salva persone in pericolo di vita, ma interviene anche quando gli animali sono in grosso pericolo. Sul web ci sono diversi video che dimostrato la forza e l’agilità di un vigile del fuoco che riesce spesso a salvare le vite degli animali con prontezza di riflessi e con intelligenza. A Como, in questi giorni, è accaduto un qualcosa di emozionante: ma vediamo nel dettaglio cosa è realmente successo.
“Intrappolato nel muro”: i vigili del fuoco salvano un gattino, che emozione
Ancora un video emozionante diventato virale in queste ore: un gruppo di vigili del fuoco ha effettuato un grandissimo salvataggio, liberando un gattino intrappolato nel muro. In America, in questi giorni, è diventata celebre la storia di un piccolo micetto salvato dopo uno sparo ad una gamba.

Al centro commerciale Bennet di Montano Lucino, in provincia di Como, è accaduto un qualcosa di fenomenale: un gattino, intrappolato in un’intercapedine di un muro, è stato salvato dai vigili del fuoco. A lanciare l’allarme alcuni clienti che hanno sentito dei miagolii provenienti dallo spazio tra due pannelli della facciata del muro esterno. I pompieri, davanti agli occhi di un gruppo di curiosi in apprensione per l’animale, hanno lavorato per una trentina di minuti prima di liberare il piccolo gatto.
La sua reazione è stata da brividi: anche dopo la manovra, il micetto continuava a lamentarsi e a miagolare, forse spaventato dal contatto con l’essere umano. In buone condizioni di salute, il piccolino è stato poi liberato davanti ai sorrisi dei presenti.

Il fatto non è insolito: ogni giorno, i pompieri intervengono per salvare i gatti dai posti più incredibili. Questi straordinari animali riescono infatti con la loro agilità ad entrare praticamente ovunque: in inverno, ad esempio, riescono addirittura ad entrare nelle marmitte o nei motori delle auto per proteggersi dal freddo. Con molta probabilità, il micetto di Como voleva ripararsi dal caldo estremo di questi giorni e ha cercato rifugio negli intercapedini del muro, venendo poi intrappolato.