Bruttissima disavventura per una maestra che si trovava allo zoo quando è stata attaccata dal leone, perdendo un braccio.
Lo zoo è sicuramente un tipo di attrazione che ancora oggi esercita un grande fascino sia sui bambini che sugli adulti. Al giorno d’oggi, le cose sono sicuramente cambiate e proprio il concetto del termine è decisamente cambiato.

Si parla più correttamente di parchi faunistici: in questi luoghi, gli animali vengono trattati in modo straordinario e soprattutto ci sono esperti che lavorano per salvare le specie a rischio, facendo ad esempio accoppiare animali come ad esempio i panda rossi o i rinoceronti. Attraverso programmi di riproduzione, ricerca e soprattutto di sensibilizzazione al pubblico, il compito di tanti zoo sta diventando sempre più importante. In Danimarca, invece, arrivano appelli per ricevere cani e gatti in fin di vita, in modo da sfamare i grandi predatori.
Quando si va in questi parchi, quasi tutti corrono per vedere da vicino i felini e soprattutto i leoni. Il Re della Savana esercita grande fascino su bambini e adulti ed è spesso la principale “attrazione” di uno zoo. Un’insegnante australiana, tuttavia, ha vissuto momenti drammatici quando un leone ha letteralmente strappato il suo braccio. Ma cosa è successo nel dettaglio?
Si trovava allo zoo quando il leone la attacca: insegnante perde un braccio
La vita di un’insegnante australiana di 46 anni è cambiata in una frazione di secondo lo scorso 6 luglio quando ha subito un attacco di un leone ed è stata trasportata d’urgenza al Princess Alexandra Hospital di Brisbane.

Secondo le prime ricostruzioni, la docente amava andare durante le pause al Darling Downs Zoo di Pilton per fotografare i leoni. Un felino, tuttavia, nella sua ultima visita le ha staccato un braccio con un morso. Attimi drammatici con i presenti che sono rimasti senza parole, tremando alla visione di quello che era successo.
Il co-proprietario dello zoo, Steve Robinson, ha ovviamente spiegato la sua versione dei fatti. “E’ ancora una ferita aperta. Una donna adorabile la cui vita è stata cambiata. Il massimo che possiamo dedurre, a questo punto, è che il leone stesse semplicemente giocando. Le circostanze sono ancora da stabilire. Non si tratta di una colpa del leone. I leoni sono leoni. Questo è ciò che sono”: questo il messaggio in tv del socio dello zoo. Il Darling Downs Zoo, in ogni modo, ha subito riaperto dopo pochi giorni: sui social tantissime persone hanno chiesto di non disertare la struttura perché è una delle maggiori attrattive della zona legata al mondo animale.

Gli inquirenti, intanto, continuano le loro indagini per ricostruire l’esatta dinamica. A quanto pare, l’insegnante si trovava in un recinto per le pulizie con la sorella e un guardiano quando si sarebbe avvicinato un leone che con un singolo morso le avrebbe staccato il braccio. L’incidente è poi successo alle 8:30 del mattino, mezz’ora prima della naturale apertura dello zoo ai visitatori. Come se tutto ciò non bastasse, la parte dove è accaduto l’incidente non sarebbe aperta al pubblico.