Dopo il temporale lo trovano in giardino: “Avevo così tanta paura, credevo mi venisse un infarto”

Dopo un violento temporale, terribile sorpresa per una famiglia che trova uno spaventoso rettile nel proprio giardino: che paura!

Sui social network, ci sono video che lasciano continuamente senza fiato: i più paurosi sono sicuramente quelli che mostrano i serpenti. L’essere umano, praticamente sa sempre, nutre rispetto e paura verso questi particolari animali.

Dopo il temporale lo trovano in giardino
Pitone tappeto nel giardino – Anagrafecaninacampania.it

I serpenti, per chi non lo sapesse, sono un gruppo di rettili appartenenti al sottordine Serpentes e hanno caratteristiche sorprendenti. Per prima cosa, non hanno zampe ma si muovono strisciando e utilizzando la loro muscolatura. Il corpo allungato è molto flessibile e anche i loro occhi non presentano palpebre (non li possono mai chiudere).

La lingua è sicuramente la loro cosa più interessante e ha due punte: una serve per catturare le particelle odorose dell’ambiente (percepiscono gli odori e si orientano). Anche le mascelle sono molto elastiche e per questo motivo possono mangiare prede decisamente più grandi del loro corpo. La loro temperatura corporea, invece, dipende dall’ambiente esterno: proprio per questo i serpenti amano stendersi al sole per riscaldarsi. Non tutti gli ofidi sono velenosi: quelli che lo sono utilizzano il proprio veleno per paralizzare le prede o per ucciderle prima di mangiarle. La Sunshine Coast Snake Catchers è indubbiamente una delle società di cattura più specializzate al mondo: ogni giorno, il gruppo pubblica sui social immagini da brividi. In questi giorni di agosto, gli esperti hanno mostrato un enorme pitone nascosto in un punto a dir poco inaspettato.

Dopo il temporale lo trovano in giardino: che paura!

I serpenti si trovano praticamente in tutti gli ambienti del mondo: vivono anche in posti remoti come foreste pluviali e serpenti. Alcuni video su questi rettili sono estremamente paurosi, soprattutto se vengono mostrati attacchi o momenti imprevedibili.

Dopo il temporale lo trovano in giardino
Il pitone tappeto lotta con i suoi simili per le femmine della specie – Anagrafecaninacampania.it

La Sunshine Coast Snake Catchers, ogni giorno, pubblica su Facebook contenuti estremamente interessanti per mettere in luce delle problematiche legate alle catture dei serpenti e soprattutto per svelare il loro operato (e per pubblicizzarsi, quindi). In una delle ultime fotografie pubblicate online, si vede un serpente che comodamente si godeva un bagno nella vasca per uccelli.

E non è un serpente normale: parliamo di un enorme pitone tappeto che, approfittando della pioggia del giorno, ha trovato una vasca per uccelli pienissima di acqua e ne ha subito approfittato. In didascalia, il gruppo ha spiegato alcuni dettagli.Anche i serpenti adorano la pioggia e le vasche per uccelli! Scommetto che tutte le vasche per uccelli sulla Sunshine Coast sono piene dopo la pioggia di oggi. Il tempo è stato pazzesco! I serpenti sono ancora in movimento con questo freddo e umido, e la squadra è impegnata in diversi interventi oggi”, si legge. Sempre sui social, è stato pubblicato uno scatto in cui è stato messo in mostra un attacco drammatico.

Dopo il temporale lo trovano in giardino
Un enorme pitone tappeto – Anagrafecaninacampania.it

Dopo aver svelato che si trattava di un enorme serpente tappeto costiero, gli esperti hanno poi rilasciato il numero di telefono per essere contattati in caso di emergenza. Il team, come mostrato in tantissimi video pubblicati su Facebook, sa sempre come risolvere i problemi.

Gestione cookie