“Non ce lo aspettavamo”, il cucciolo randagio si presenta alla loro porta con il suo ‘bambino’

Una storia incredibile che arriva da molto lontano: il protagonista è un cucciolo randagio che si è presentato alla porta di una famiglia.

Un giorno una veterinaria comportamentalista di nome Meagan King che vive in Texas ha raccontato una storia dolcissima risalente al luglio del 2021. Alla veranda di casa sua si presentò un cane color caramello. La donna pensò che appartenesse a qualcuno, e presto, si augurava, sarebbe ritornato alla sua abitazione.

Cane Labrador
Un cucciolo randagio si presenta alla loro porta (anagrafecaninacampania.it)

Il giorno dopo vide che il cane non si era mosso da lì: guardava all’interno della sua casa come se aspettasse soltanto di essere invitato a entrare. L’animale era senza collare e, a quanto pare, non aveva neppure il microchip per essere identificato. Pensò si trattasse di un randagio.

Il cucciolo randagio conquista il cuore di Meagan King

Meagan King andò dai suoi vicini per capire se il cane color caramello dall’esile corporatura fosse di qualcuno. Bussò alle porte di più persone ma nessuno lo aveva mai visto prima. Così pensò che quel cane avesse scelto proprio lei e la sua famiglia per essere adottato. La donna decise allora di tenerlo in casa.

Il cane si mostrò subito dolce, gentile e giocherellone, Meagan decise di chiamarlo Roman. Quest’ultimo conquistò il suo cuore grazie al suo carattere solare e alla sua tenerezza. Tuttavia un giorno il cagnolone si allontanò per presentarsi, ore dopo, con il suo “bambino”.

Roman porta con sé un “bambino”

Roman dovette pensare un giorno: “Se c’è posto per me, c’è posto anche per un altro cucciolo”. Infatti il cane si presentò alla porta della casa dei King con una gattina abbandonata. “Un giorno mi sono girata e l’ho visto lì, che tornava indietro lungo il vialetto con una gattina”, disse Meagan quando raccontò questa incredibile storia al profilo Instagram di The Dodo (@thedodo).

La micetta era magra, sporca e aveva gli occhi tristi. Era stata infatti abbandonata dalla sua famiglia e, come Roman tempo prima, anche lei aveva bisogno di aiuto. Infatti il cane ebbe ragione perché gli stessi che avevano accolto lui, scelsero di mettere una ciotola in più in casa. La gattina fu adottata così dalla veterinaria comportamentalista. Quest’ultima infatti si impietosì dal comportamento avuto da Roman e pensò che quel cane un tempo bisognoso di aiuto, aveva capito tutto. Infatti aveva intuito che dove c’era spazio per lui c’era anche per la sua amica.

Gatto
Il cane porta con sé una gattina (anagrafecaninacampania.it)

Meagan King adottò quel cucciolo e lo lasciò libero di andare e venire quando voleva, trovando sempre una ciotola di acqua e cibo pronte ad accoglierlo e tanto amore. Il video sulla pagina Instagram di The Dodo ha totalizzato ben 1,6 milioni di visualizzazioni. Anche i commenti sono stati moltissimi. Tra i tanti un utente ha scritto: “Penso che il cane e il gatto abbiano cospirato e abbiano escogitato un piano per adottare gli umani, e ha funzionato!”.

Gestione cookie