Il cucciolo dormiva beato quando all’improvviso è entrato un leopardo in casa: nel video il violento attacco dell’animale al povero cane.
Un cane di razza labrador di nome Jackie mai avrebbe pensato di ricevere tale visita. Si trovava fuori dalla camera da letto del suo padrone e dormiva beato, non rendendosi conto di nulla. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso tutta la scena che potete trovare nel video qui sotto.

Si sa che i cani hanno un buono udito e ogni volta che i padroni si destano dal sonno, oppure quando sentono dei rumori, anche lievi si svegliano. Sono animali abituati a difendere i propri proprietari e coloro a cui vogliono bene. Nonostante il buon udito il labrador non ha sentito per niente che piano piano il leopardo di è avvicinato a lui.
L’attacco del leopardo al cucciolo in casa
Il leopardo è entrato in casa, così come si vede dalle immagini delle telecamere di sorveglianza. Man mano, con fare estremamente silenzioso, si è avvicinato al cane. Lo ha poi osservato per qualche minuto e poi all’improvviso ha sferrato il suo attacco. Ha addentato il collo di Jackie che si dimenava spaventato per divincolarsi dalla presa del felino selvatico.
Poi i due sono spariti dall’inquadratura quando il padrone del labrador è apparso e ha visto tutta la scena. Fortunatamente Jackie sta bene, non ha riportato ferite gravi se non quelle al collo. È successo tutto alle 4 del mattino, l’uomo si è messo in mezzo ai due animali per tentare di salvare il suo cane. Nella confusione che si è venuta a creare il leopardo ha mollato la presa ed è scappato dalla casa di Jackie e del suo umano. Adesso ci penseranno due volte prima di lasciare porte o finestre aperte.
Come in un “film horror”
L’elemento più spaventoso è che nemmeno l’olfatto e l’udito dei cani, così forti, riescono a percepire la presenza di un felino di quelle dimensioni. Come fanno notare nei commenti al video dell’attacco “Il fatto che un leopardo possa essere così incredibilmente silenzioso e furtivo è spaventoso. I cani sono noti per il loro udito e il loro olfatto, ma nemmeno loro riescono a percepire la vicinanza di un leopardo”. C’è chi ha poi sottolineato: “Il tempo di reazione del leopardo è semplicemente incredibile, puoi vedere che il cane ha aperto l’occhio e il leopardo ha attaccato immediatamente”.

E c’è stato chi ha scritto ancora “Quel leopardo ha appena guardato quel cane dormire come farebbe un assassino con la sua vittima in un film horror. La natura a volte è davvero inquietante”.
CONTENUTI SENSIBILI
Infatti sembra davvero la scena di una pellicola di terrore, un attacco davvero brutale e meno male che il cane ne è uscito illeso grazie all’aiuto del suo proprietario.