Facile dire di avere come migliore amico a quattro zampe un cane o un gatto, ma per quest’uomo la vera amicizia arriva da un orso bruno.
Rivalutare il concetto di animale domestico è quello che succede nel guardare alcuni dei tantissimi video virali sui social in cui si racconta per immagini particolari amicizie tra uomo e animale. Come nel caso di quest’uomo che ha trovato in un orso bruno un fedele compagno.

Sui social i video con protagonisti gli animali e il loro rapporto con gli essere umani sono in assoluto i più virali; mostrano spesso come gli amici a quattro zampe siano legati all’umano che scelgono come punto di riferimento e anche dei loro comportamenti che sembrano buffi ma che in realtà altro non sono che l’adattamento animale al comportamento umano.
Si tratta di video in cui i protagonisti sono generalmente cani e gatti, al massimo si tratta di video in cui il protagonista è un pappagallino o un coniglietto; animali che, in altre parole, associamo molto facilmente a al concetto di animale domestico. Può capire però anche di imbattersi in immagini davvero particolari, che mostrano amicizie strane tra mondo umano e animale, come quelle di un giovane uomo che ha trovato in un orso bruno il suo fedele compagno animale.
Un orso come migliore amico? Non un semplice animale domestico
È facile dire di avere come migliore amico a quattro zampe un cane o un gatto, discorso diverso quanto si prova a far capire che anche animali considerati pericolosi e aggressivi, impossibili da avvicinare, riescono a mostrare una natura ben diversa. Pensare di avere come animale domestico un orso sarebbe impossibile per chiunque, ma non per tutti evidentemente.

Nel video, che in poche ore è diventato virale raccogliendo migliaia di interazioni, si vede chiaramente un giovane uomo che in costume si avvicina con tutta calma ad un grande orso bruno seduto sulla sponda di un fiume. Comincia quindi ad accarezzarlo fino ad invitarlo a fare un bagno insieme.
Inizialmente titubante, l’orso si avvicina fino poi a lanciarsi in acqua con il suo amico umano. Niente di più normale per il ragazzo che anzi pesca anche qualche pesce per far fare uno spuntino all’orso. La reazione dell’orso è per quello che resta più impressa? Comincia a saltellare nell’acqua con quello che sembra essere un grande sorriso stampato sul muso.