Carles Pérez, ex della Roma, attaccato da un cane: ricoverato in condizioni gravi

L’ex attaccante della Roma Carles Pérez è stato ferito da un cane mentre era a passeggio con il suo: il calciatore adesso si trova in ospedale in gravi condizioni.

Ieri Carles Pérez, ex calciatore della Roma e del Barcellona, si trovava a passeggio con il suo cane per le strade di Salonicco. Infatti l’attaccante del Celta Vigo è andato in prestito nella squadra dell’Aris Salonicco. A un certo punto il suo amico a quattro zampe è stato attaccato da un altro cane senza guinzaglio.

Il calciatore Carles Pérez
Carles Pérez ricoverato per un morso di un cane (anagrafecaninacampania.it)

Pérez è intervenuto per cercare di separare i due cani che stavano litigando in maniera pesante. A un certo punto il cane, lasciato libero dal suo padrone, gli ha dato un morso all’altezza dell’inguine, nella zona dei testicoli. Il giocatore ha rimediato una ferita profonda a cui sarebbero stati applicati sei punti di sutura e adesso è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale.

Adesso, probabilmente, Carles Pérez sarà operato, intanto l’Aris Salonicco ha messo a disposizione del suo attaccante ogni tipo di assistenza, medica e legale. Il calciatore infatti potrebbe voler denunciare il padrone dell’altro cane che l’ha attaccato. Dopo una stagione in cui non ha brillato al Getafe, l’attaccante era passato nella squadra greca per rilanciarsi. Aveva giocato tra il 2020 e il 2022 in Italia, militando nella Roma.

Pérez avrebbe già dovuto giocare oggi, 31 luglio, nei preliminari di Conference League durante la partita contro l’Hapoel Beer-Sheva, a Debrecen, in Ungheria. Ma naturalmente dopo l’incidente non ci potrà essere. Per lui ci sarà un’operazione e settimane di stop.

Chi è Carles Pérez

Carles Pérez è nato il 16 febbraio del 1998 a Granollers e dopo quattro anni all’Espanyol è passato a giocare nella cantera del Barcellona nel 2012. Il 30 gennaio del 2020 approda in Italia, nella Roma, con prestito con obbligo di riscatto. Dopo pochi giorni debutta con la squadra della capitale che perde 4-2 in casa del Sassuolo.

Il 20 febbraio debutta con la squadra in Europa League dove sigla la rete che porta la vittoria ai giallorossi contro il Gent, valida per i sedicesimi di finale. Gioca poi la partita contro il Lecce e serve uno splendido assist per il gol di Kolarov. L’attaccante viene così riscattato per 11 milioni di euro dalla Roma. Il suo primo gol in Serie A lo mette a segno il 22 luglio 2020 nella sfida vinta per 6-1 contro la SPAL. L’anno seguente è meno presente in campo con i giallorossi ma comunque mette a segno un bel sigillo contro il Benevento.

Il calciatore Carles Pérez
Carles Pérez morso da un cane a Salonicco (anagrafecaninacampania.it)

Nel 2022 passa al Celta Vigo, prima in prestito per poi venire riscattato il 30 giugno del 2023. Il 30 luglio del 2024 passa in prestito al Getafe. Con questa squadra colleziona 27 presenze ma soltanto 3 gol. Infine il 10 luglio del 2025 passa sempre in prestito nella sua attuale squadra, l’Aris Salonicco, con cui avrebbe dovuto, come detto, debuttare oggi, 31 luglio in Conference League.

Gestione cookie